Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Allegri furioso a fine partita, la frase urlata uscendo dal campo: «E vogliono giocare nella Juve»

Attualità giovedì 29 luglio 2021 ore 21:30

Capoliveri vieta feste e musica nei locali privati

Capoliveri

L'ordinanza per contrastare il Covid non permette intrattenimenti musicali e feste in ristoranti, bar, spiagge. Spettacoli solo promossi dal Comune



CAPOLIVERI — Ieri 28 Luglio, il sindaco di Capoliveri Walter Montagna, ha firmato un'ordinanza che prevede ulteriori misure per contrastare la diffusione del Covid-19, vista l'alta affluenza di persone nel territorio comunale durante la stagione estiva.

Nell'ordinanza viene disposto "con decorrenza immediata e fino a nuove determinazioni, l’uso della mascherina chirurgica nelle aree in cui non è tutelato il distanziamento sociale al fine di garantire misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19" e inoltre viene reso obbligatorio "alla collettività nella fascia oraria dalle ore 20 alle ore 7 del mattino l’uso della mascherina chirurgica nelle vie Calamita, via Gori, via Roma", che sono appunto le vie pi affollate del territorio comunale nelle ore notturne.

Infine nell'ordinanza si legge che "E’ fatto divieto ai pubblici esercizi effettuare qualsiasi tipo di intrattenimento musicale oppure spettacoli da vivo sia all’aperto che al chiuso da venerdì 6 Agosto al 21 Agosto 2021".

Proprio quest'ultimo però pare sollevare già alcuni dubbi anche perché nell'intrattenimento musicale, in base a quanto scritto, risulterebbe compresa anche la musica diffusa senza la presenza dal vivo ma con un normale impianto di diffusione stereo.

Nei giorni scorsi un provvedimento con misure anti-Covid più restrittive sugli spettacoli e la musica dal vivo nei locali era stato firmato dal sindaco di Porto Azzurro ma in quel caso, seppure siano stati vietati gli spettacoli e la musica dal vivo nei locali pubblici però la diffusione della musica pubblicamente risultava vietata solo nella fascia oraria fra la mezzanotte e le 9 della mattina (leggi qui l'articolo).

Il divieto alla "musica privata" del Comune di Capoliveri però in base a quanto scritto nell'ordinanza sarà in vigore dal 6 al 21 Agosto, e il 6 Agosto, ricordiamo, è anche il giorno in cui entra in vigore l'obbligo del green pass per l'accesso in bar e ristoranti al chiuso, per assistere agli spettacoli aperti al pubblico agli eventi sportivi, per prendere parte a sagre, fiere, convegni, per entrare nei musei e nei luoghi di cultura, nelle piscine e nelle palestre, nei centri termali, sociali e culturali, nelle sale gioco, nei parchi tematici (leggi qui). Inoltre in questa fase il green pass sarà considerato valido anche con la sola prima dose di vaccino. In alternativa si dovrà esibire un tampone recente con esito negativo.

In fondo all'articolo è possibile leggere il testo completo dell'ordinanza del 18 Luglio firmata dal sindaco di Capoliveri.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione arriva da Riccardo Nurra, ex assessore del Comune di Portoferraio, che invita gli attuali amministratori a curare il decoro urbano
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Sport

Attualità