Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 02 maggio 2019 ore 15:00

Nuovi interventi sulle dune di Lacona

I volontari di "Lacona Beach Supporters" all'opera sulle dune

I volontari del gruppo "Lacona Beach Supporters" hanno eseguito altri interventi per tutelare le dune sulla spiaggia di Lacona, coordinati dal Parco



CAPOLIVERI — Un nuovo intervento sulle dune di Lacona effettuato dai volontari. 

"Non è la prima volta che grazie al contributo dei volontari del gruppo 'Lacona Beach Supporters' coordinati del personale tecnico del Parco nazionale Arcipelago toscano, - spiegano dal Parco nazionale - si lavora per tutelare il prezioso ecosistema delle dune di Lacona. Ricordiamo che già lo scorso 29 Ottobre il sistema di protezione dunale realizzato con il finanziamento del progetto Resto con Life e diverse aree delle dune furono pesantemente danneggiati da una fortissima mareggiata; solo grazie ai volontari centinaia di bulbi di giglio di mare furono salvati e rimessi in loco". 

"L’emergenza - come spiegano dal Parco nazionale Arcipelago toscano - si è ripresentata a seguito della mareggiata di fine aprile che ha scalzato diverse piante, lasciando tra l’altro molti gigli divelti sulla spiaggia. Gli stessi operatori si sono rimessi all’opera e quasi 100 gigli di mare sono stati raccolti, interrati e monitorati per verificare l’effettivo attecchimento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport