Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità giovedì 13 agosto 2020 ore 11:00

Tributi, procedure più snelle per i cittadini

computer
Foto di repertorio

Il Comune di Capoliveri ha attivato una mail dedicata attraverso la quale cittadini ed utenti potranno richiedere informazioni e documenti



CAPOLIVERI — Rendere più agevole il rapporto fra uffici e cittadini, con questo obiettivo il Comune di Capoliveri ha deciso di attivare presso il proprio ufficio tributi la nuova mail serviziotributi@comune.capoliveri.li.it così da rendere più veloce e snello l’iter amministrativo fra ente e contribuente.

Per avere informazioni sulla propria posizione contributiva, richiedere documentazione, inviare documenti e più in generale per rendere più rapida e diretta la comunicazione fra amministrazione e cittadino, attivato, dunque, questo nuovo servizio on-line che “Servirà – spiega l’amministrazione comunale – a ridurre anche i costi a carico dell’utenza quali ad esempio il servizio postale ed altri oneri aggiuntivi, oltre a costituire un valido strumento per semplificare le procedure, ridurre i tempi e alleggerire la già farraginosa macchina amministrativa”.

Alla mail serviziotributi@comune.capoliveri.li.it, inoltre, il contribuente potrà scrivere per richiedere l’invio presso la propria mail ordinaria o pec degli avvisi di pagamento dei tributi locali (Tari, Tosap, Imu, etc..) evitando così l’invio cartaceo tramite servizio postale ordinario.

Chi è interessato al servizio può fare espressa richiesta scrivendo, dunque, a serviziotributi@comune.capoliveri.li.it e indicando dati anagrafici dell'intestatario/obbligato al versamento tributario.

E' un servizio rapido (elimina i tempi di spedizione: l'utente riceverà la bolletta direttamente via e-mail e potrà consultarla immediatamente), gratuito (il servizio ha zero costi), economico (non serve la stampa se si usa, ad esempio, l'home banking), sicuro (evita il rischio che la bolletta venga persa durante la spedizione).

"L'amministrazione invita tutti i contribuenti ad aderire al nuovo servizio comunale. Coloro che non vorranno avvalersi di questo servizio, continueranno invece a ricevere gli avvisi di pagamento su supporto cartaceo", conclude l'amministrazione comunale di Capoliveri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica