Attualità giovedì 20 agosto 2020 ore 10:05
Strani rifiuti sulla spiaggia di Margidore

I rifiuti, fra i quali scarti di alimenti tritati, comparirebbero tutti i giorni alla stessa ora, in presenza di barche nel golfo. La segnalazione
CAPOLIVERI — Che succede sulla spiaggia di Margidore? A chiederlo è un lettore di QUInews Elba che ci ha inviato una segnalazione corredata da immagini.
Qui di seguito riportiamo la segnalazione.
"Vi giro alcune interessanti foto che descrivono la situazione dell'acqua della spiaggia di Margidore. Situazione che si ripresenta giornalmente a partire dalle 11,30/12.
Come potete notare in acqua vi è la presenza di molti prodotti naturali quali limoni mele cipolle ma anche altri oggetti di produzione meno 'naturale'. Bicchieri di plastica sacchetti e un trito non ben definito che pare risultato di quei tritarifiuti in dotazione sulla maggior parte dei natanti.
Può essere che le barche ormeggiate nel golfo Stella davanti alla baia della spiaggia non c'entrino nulla.
Forse. È però curioso che in altre cale dell'isola, dove le barche non stanziano, questo fenomeno 'naturale' non si presenti.
Ho inviato la medesima al Comune di Capoliveri".
Lettera firmata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI