Attualità martedì 03 dicembre 2019 ore 07:21
Raccolti quaranta sacchi di rifiuti dalla spiaggia

Il lavoro di un gruppo di volontari che si sono dedicati all'ambiente e alla natura per pulire la spiaggia di Marina di Campo sabato scorso
CAMPO NELL'ELBA — E' stato un sabato all'insegna dell'ambiente e del rispetto della natura quello trascorso da un gruppo di volontari, fra i quali anche tanti bambini. Infatti, chiamati a raccolta via social da Andrea Giusti tanti volontari sabato scorso si sono dati appuntamento sulla spiaggia di Marina di Campo per rimuovere i rifiuti portati dal mare.
"Basta poco. Basta farlo! - ha scritto infatti Andrea Giusti su Facebook - Sabato mattina con tante persone di ogni età, abbiamo fatto una minuziosa pulizia della spiaggia di Marina di Campo...si è vero, oggi la spiaggia è nuovamente 'sporca'' invasa da rifiuti portati dallo scirocco di domenica, tutto vero! Ma il nostro lavoro non è stato vano, quando si tolgono rifiuti non è mai tempo perso! Abbiamo tolto quasi 40 sacchi di plastica grande, piccola e piccolissima! E non è stato tempo perso,mettetevelo in testa! Andiamo avanti, poche chiacchiere e rimbocchiamoci tutti le maniche! Grazie a tutti!"
Le attività proseguiranno nelle prossime settimane su altre spiagge del territorio comunale di Campo nell'Elba.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI