Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 10 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Treviso, incidente deltaplano: il video della tragedia

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 13:31

Stagione 2021, incontro fra Comune e categorie

L'amministrazione comunale di Capoliveri ha incontrato le categorie economiche. Il consigliere Luperini:"Obiettivo, affrontare al meglio la stagione".



CAPOLIVERI — Ieri pomeriggio a Capoliveri si è svolto un incontro fra amministrazione comunale e rappresentanti delle categorie economiche del territorio, in vista della prossima stagione turistica e dell’attesissimo appuntamento con il Mondiale di Mtb 2021 che si disputerà all’Isola d’Elba nel suggestivo scenario del promontorio del Monte Calamita.

Lo fa sapere l'amministrazione comunale di Capoliveri.

“L’incontro - spiega il consigliere delegato al Commercio Daniele Luperini, presente insieme all’assessore Alessio Bellissimo e al presidente del consiglio comunale Gianluca Carmani – è servito per presentare i dettagli di questo importante appuntamento sportivo che ci attende il prossimo ottobre, ma anche per capire le esigenze di chi sul territorio opera ed investe con il lavoro della propria attività, soprattutto in questo difficile momento in cui è più che mai richiesto un confronto ed una diretta collaborazione fra istituzioni ed imprese".

"Proprio a questo proposito – sottolinea Luperini – dal mondo economico ed imprenditoriale sono giunte richieste in ordine alla possibilità di valutare l’applicazione di agevolazioni di carattere tributario sul fronte Tari. Questa amministrazione è già al lavoro per far sì che un ulteriore aiuto alle categorie economiche possa arrivare soprattutto per chi mantiene l’apertura dell’attività oltre i sei mesi garantendo, così, un servizio alla cittadinanza”.

Fra i temi in discussione anche le strategie per l’aeroporto elbano, la riqualificazione del territorio, il mercato settimanale ed estivo, la questione della destagionalizzazione e dei trasporti, la sinergia fra pubblico e privato.

“Il confronto - conclude Luperini – è stato molto proficuo. L’obbiettivo è non farci trovare impreparati di fronte all’arrivo della stagione turistica ormai alle porte. Tutti dobbiamo fare la nostra parte, le istituzioni in primis. Con la collaborazione sono certo i risultati non mancheranno”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ieri i tre medici di famiglia del paese hanno organizzato un'altra giornata dedicata alla somministrazione dei vaccini anti-Covid nel distretto Asl
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità