Cronaca martedì 11 agosto 2020 ore 13:49
Si tuffa in mare e impatta sugli scogli
Soccorsi movimentati per un turista rimasto gravemente ferito dopo un tuffo di cinque metri. L'uomo è stato trasferito a Firenze con l'elisoccorso
CAPOLIVERI — Un turista di 35 anni nella tarda mattinata di oggi, martedì 11 Agosto, è rimasto gravemente ferito dopo aver impattato sugli scogli in seguito ad un tuffo di circa cinque metri mentre si trovava al mare sulla spiaggia di Felciaio.
I soccorsi sono stati molto movimentati e sul posto è intervenuto il personale della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro con il medico a bordo del 118.
I soccorritori sono entrati in acque per recuperare l'uomo che, nonostante il forte impatto del tuffo, era comunque cosciente. Nel frattempo è stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso che, mentre i soccorritori stabilizzavano l'uomo, ha volato per un po' di tempo sopra la spiaggia e alla fine è atterrato sugli scogli.
A quanto si apprende l'uomo ha battuto la testa ed ha riportato importanti traumi con parestesie degli arti inferiori. Dopo essere stato stabilizzato il paziente è stato caricato sull'elicottero Pegaso e trasferito in codice rosso per le cure necessarie in ospedale Careggi di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|