comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 18°20° 
Domani 19°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 29 settembre 2020
corriere tv
Coronavirus, Burioni: «Per ostacolare il virus servono le giuste precauzioni. Dipende da noi»

Cronaca martedì 11 agosto 2020 ore 13:49

Si tuffa in mare e impatta sugli scogli

L'elisoccorso Pegaso sopra la spiaggia

Soccorsi movimentati per un turista rimasto gravemente ferito dopo un tuffo di cinque metri. L'uomo è stato trasferito a Firenze con l'elisoccorso



CAPOLIVERI — Un turista di 35 anni nella tarda mattinata di oggi, martedì 11 Agosto, è rimasto gravemente ferito dopo aver impattato sugli scogli in seguito ad un tuffo di circa cinque metri mentre si trovava al mare sulla spiaggia di Felciaio.

I soccorsi sono stati molto movimentati e sul posto è intervenuto il personale della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro con il medico a bordo del 118. 

I soccorritori sono entrati in acque per recuperare l'uomo che, nonostante il forte impatto del tuffo, era comunque cosciente. Nel frattempo è stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso che, mentre i soccorritori stabilizzavano l'uomo, ha volato per un po' di tempo sopra la spiaggia e alla fine è atterrato sugli scogli.

A quanto si apprende l'uomo ha battuto la testa ed ha riportato importanti traumi con parestesie degli arti inferiori. Dopo essere stato stabilizzato il paziente è stato caricato sull'elicottero Pegaso e trasferito in codice rosso per le cure necessarie in ospedale Careggi di Firenze.

Elicottero Pegaso soccorre un ferito sulla spiaggia di Felciaio all' Elba


Tag
 
Orario voli Silver Air Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità