Cronaca giovedì 05 agosto 2021 ore 19:00
Si tuffa in mare e batte violentemente la schiena

Un giovane turista si è tuffato in mare ma l'impatto con l'acqua gli ha causato dei traumi. È stato recuperato dall'elisoccorso Pegaso
CAPOLIVERI — Un giovane turista austriaco di 18 ha battuto violentemente la schiena durante un tuffo con capriola in mare da un'altezza superiore a 5 metri.
Il fatto è accaduto poco prima delle 16 di oggi nella zona conosciuta come la Grotta del bue sulla costa capoliverese. A quanto si apprende, dopo il tuffo il ragazzo è risalito da solo sugli scogli ma ha accusato dei forti dolori alla schiena e al petto seguiti da sanguinamento dalla bocca. Quindi le persone che erano con lui nella zona hanno subito allertato i soccorsi.
Sul posto per prestare i primi aiuti la Pubblica Assistenza di Capoliveri. Successivamente è intervenuto l'elisoccorso Pegaso che ha verricellato a terra il personale medico. Il paziente è stato stabilizzato per il trasferimento tramite Pegaso all'ospedale Cisanello di Pisa per gli accertamenti e le cure necessarie.
Notizia in aggiornamento
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI