Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 18 agosto 2020 ore 11:59

Servizi scolastici, si prepara per la riapertura

scuola materna di Capoliveri
Scuola materna di Capoliveri (foto di repertorio)

Il Comune di Capoliveri si sta adeguando alle ultime disposizioni nazionali per la riapertura in sicurezza dei servizi. L'asilo nido riapre ad Ottobre



CAPOLIVERI — L’Amministrazione comunale di Capoliveri fa sapere che, a seguito dell’emergenza sanitaria Covid, solo recentemente sono state diramate dal Ministero le linee guida per la ripresa delle attività educative, di mensa e trasporto scolastico e sono in corso gli adempimenti per riaprire i servizi in sicurezza.

Al riguardo l'amministrazione fa sapere che l’asilo nido potrà riaprire nel mese di ottobre. Tutti i genitori dei bambini ammessi saranno contattati nel mese di settembre per indicazioni inerenti le modalità di accesso al servizio. Le rette restano invariate. 

I bambini ammessi e non residenti a Capoliveri, come chiarito dalla corte dei Conti, non potranno usufruire di tariffe agevolate e saranno tenute a corrispondere il costo totale del servizio gestito dalla Società Caput Liberum. A questo fanno eccezione i bambini figli di genitori che lavorano nel territorio del comune di Capoliveri, come specificato dalla Delibera di Giunta n. 222 del 13 agosto 2020 in fase di pubblicazione.

Per quanto attiene il servizio di refezione scolastica, ad inizio anno, sarà distribuita a scuola apposita modulistica da compilare per poterne usufruire dal mese di ottobre, con completa operatività dei rientri scolastici pomeridiani.

Per il trasporto scuolabus, per cui è in corso di valutazione il numero dei posti disponibili per poter assicurare il servizio in sicurezza, il Comune invita i genitori ad attendere l’adozione dei protocolli e della modulistica che sarà resa disponibile tra la fine del mese di agosto e la prima settimana di settembre sul sito web ufficiale del Comune di Capoliveri.

Come deliberato dalla precedente amministrazione, i bambini ammessi allo scuolabus che hanno saldato l’importo annuale della retta dell’anno scolastico 2019/2020 (Euro 250,00)senza chiederne il rimborso, potranno decurtare dal costo totale del servizio dovuto per l’anno scolastico 2020/2021 il 50 per cento dell’importo (quindi saldare solo la seconda rata).

Il Comune raccomanda al riguardo di controllare la regolarità dei pagamenti dando atto che la sospensione delle rette scolastiche riguarda le mensilità marzo 2020 – giugno 2020 e non il periodo precedente.

L’accoglimento delle domande di accesso ai vari servizi scolastici/educativi è prevista solo in caso di regolarità dei pregressi pagamenti.

Per informazioni è possibile rivolgersi a: m.franceschini@comune.capoliveri.li.it, Tel.0565/967611/967646.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità