Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 10 maggio 2019 ore 16:50

Rinnovo concessioni demaniali, c'è la Commissione

Spiaggia di Lido, Capoliveri

Il Comune di Capoliveri ha nominato la commissione per la verifica dei requisiti per il rinnovo delle concessioni demaniali marittime esistenti



CAPOLIVERI — Nel corso della seduta del 9 Maggio scorso, la giunta comunale di Capoliveri con atto n. 148/2019 ha disposto la nomina dei componenti della commissione esaminatrice per la necessaria procedura di verifica del mantenimento dei requisiti delle concessioni demaniali marittime oggetto di rinnovo, come previsto dalla delibera di Giunta comunale n. 70 del 19 Marzo scorso.

La giunta comunale ha inoltre disposto, come previsto dall’art. 10 del regolamento di attuazione del Codice della Navigazione, che nelle more della procedura di verifica del mantenimento dei requisiti e al fine di garantire il servizio per la stagione estiva 2019, il responsabile del servizio proceda con il rinnovo delle concessioni demaniali marittime già esistenti.

Si ricorda, infatti, che il Comune di Capoliveri con la delibera di giunta n. 70 del 19.03.2019, ha dato avvio alla procedura per il rinnovo delle concessioni demaniali marittime, procedura che consente a chi è già titolare di concessione demaniale di presentare domanda di rinnovo e al contempo a soggetti terzi di presentare osservazioni e/o reclami, o ancora eventuali domande concorrenti nei termini perentori previsti per legge.

La commissione nominata dalla giunta sarà dunque chiamata a valutare il mantenimento dei requisiti delle concessioni demaniali marittime oggetto di rinnovo e, nel caso in cui vengano presentate domande concorrenti a dare inoltre avvio alle procedure comparative di evidenza pubblica per l’assegnazione.

In attesa, dunque, dell’espletamento della procedura amministrativa e in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa prevista dal Codice della Navigazione, è stato deliberato di procedere al rinnovo delle concessioni demaniali marittime esistenti per la stagione 2019, onde evitare il venir meno del servizio per la stagione turistica in corso.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità