Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:01 METEO:PORTOFERRAIO11°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 05 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Parma, capotreno aggredito a pugni da un passeggero
Parma, capotreno aggredito a pugni da un passeggero

Attualità venerdì 05 aprile 2019 ore 17:00

Demanio marittimo e concessioni, come funziona

Foto di repertorio

Il Comune di Capoliveri ha pubblicato la delibera per le procedure di rinnovo e di aggiudicazione delle concessioni demaniali marittime



CAPOLIVERI — E’ stata pubblicata all’Albo Pretorio del Comune di Capoliveri la delibera contenente le procedure per il rinnovo delle concessioni demaniali marittime.

Nel corso della seduta del 19 Marzo scorso, infatti, la Giunta comunale, guidata dal sindaco Ruggero Barbetti, ha approvato con la delibera n. 70 lo schema di istanza di rinnovo delle concessioni demaniali marittime esistenti nonché, in caso di domande concorrenti, le procedure per l'aggiudicazione- determinazione criteri comparativi.

Secondo quanto previsto dalla delibera:

- si procede con la pubblicazione all’Albo Pretorio comunale delle domande (Mod. D2), pervenute al protocollo di questo Ente, con le quali gli attuali titolari di Concessione demaniale hanno chiesto il rinnovo della concessione demaniale marittima precedentemente rilasciata ed avente ad oggetto l’occupazione di un’area demaniale marittima in Loc..;

- il Comune di Capoliveri, nelle more del riordino della materia procede al rinnovo della sopra indicata concessione demaniale marittima al fine di rispondere alle esigenze della cittadinanza per garantire ed elevare l’offerta dei servizi di pubblica utilità per anni sei;

- sino al termine perentorio di giorni 20 decorrenti dalla data di inizio pubblicazione tutti coloro che vi abbiano interesse possono far pervenire per iscritto al Comune di Capoliveri eventuali osservazioni e/o reclami ritenuti opportuni ai fini della tutela dei propri diritti, nonché possono proporre domande concorrenti;

- decorso il termine perentorio suddetto, si darà ulteriore corso al procedimento inerente alla richiesta di rinnovo;

- nel caso in cui non vengano presentate domande concorrenti, si darà luogo al rilascio della concessione per cui è richiesto il rinnovo;

- nel caso in cui vengano presentate domande concorrenti si darà comunque luogo al rilascio della concessione mediante l’avvio di procedure comparative di evidenza pubblica che avranno luogo dopo la stagione turistica e comunque entro il 31.12.2019. Quindi, nelle more dell’eventuale espletamento della procedura comparativa, al fine di garantire la continuità del servizio, per la concessione demaniale oggetto di rinnovo troverà applicazione per la stagione estiva 2019, l’art. 10 del Regolamento del Codice della Navigazione.

Nel caso in cui vengano presentate domande concorrenti i Criteri di Valutazione saranno quelli previsti dall’Art. 11 delle Procedure per l’Aggiudicazione - Determinazione Criteri Comparativi. 

La concessione demaniale marittima verrà rilasciata al concorrente che offrirà maggiori garanzie di proficua utilizzazione del bene e proporrà di avvalersi di questa per un uso che a giudizio dell’Amministrazione risponda ad un più rilevante interesse pubblico ai sensi dell’art. 37, comma 1 del Codice della Navigazione la Commissione giudicatrice provvederà all’attribuzione dei diversi punteggi (Tot. Punti a disposizione 100) in ordine al rilevante interesse pubblico, alla fornitura e qualità dei servizi e alla garanzia di proficua utilizzazione della concessione.

Le concessioni, al fine di garantire ed elevare l’offerta dei servizi di pubblica utilità, avranno una durata di sei anni.

Potranno concorrere all’affidamento della concessione demaniale marittima tutti gli interessati, aventi i necessari requisiti, che intendano occupare aree di demanio marittimo, per esercitare attività turistico ricreative per la valorizzazione della spiaggia e del litorale.

La delibera di Giunta Comunale n. 70 del 2019 ed i relativi allegati sono reperibili sul sito del Comune di Capoliveri al seguente link: http://dgegovpa.it/Capoliveri/albo/dati/20190070G.PDF

Per ogni altra informazione è possibile contattare l’Ufficio Demanio ai seguenti recapiti: 0565-967616 e 0565-967622   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soddisfatto l'assessore regionale ai Trasporti Stefano Baccelli per l'accordo con Toremar “Vantaggi per tutti i passeggeri”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità