comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:20 METEO:PORTOFERRAIO11°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 25 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Genovese, la confessione delle ragazze che lo accusano: «La cocaina era sui piatti, come un self service»

Politica giovedì 09 luglio 2020 ore 21:45

Elezioni all'esame del Consiglio di Stato

Andrea Gelsi e Walter Montagna
Andrea Gelsi e Walter Montagna

Stamani discussione dell'istanza di appello sulla sentenza Tar presentata dalla lista Montagna sul conteggio dei voti a Capoliveri. Attesa la sentenza



CAPOLIVERI — Nella giornata di oggi presso il Consiglio di Stato si è svolta la discussione riguardante l'istanza di appello contro la sentenza del Tar Toscana del 3 Dicembre scorso, promossa da Walter Montagna, capogruppo della minoranza Competenze e valori per Capoliveri, e da alcuni componenti della sua lista elettorale.

La sentenza del Tar Toscana infatti aveva stabilito la correttezza dei risultati del ballottaggio per le elezioni amministrative del Comune di Capoliveri del 9 Giugno 2019 e quindi aveva confermato Andrea Gelsi come legittimo sindaco.

Montagna aveva poi presentato istanza di appello al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar Toscana, avanzando l'ipotesi di errori nella prima sentenza del Tar Toscana, sia nella valutazione delle schede contestate e annullate che nell'attribuzione dei rispettivi voti (leggi qui l'articolo).

Contro l'istanza di appello e a favore quindi di Gelsi si sono costituiti anche la Prefettura di Livorno ed il Ministero dell'Interno.

Tuttavia nella giornata di oggi c'è stata la discussione durante l'udienza del Consiglio di Stato ma ancora si attende il pronunciamento che potrebbe arrivare fra alcuni giorni o nelle prossime ore. 



Tag
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità