Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 10:16

Revisione regolamento su decoro e suoli pubblici

Capoliveri

Il Comune di Capoliveri ha pubblicato un avviso rivolto ai cittadini e ai commercianti. Obiettivo è poter tornare alla normalità post-pandemia



CAPOLIVERI — L'ufficio tecnico del Comune di Capoliveri ha pubblicato un avviso con cui informlala cittadinanza ed in particolare i titolari delle attività commerciali ubicate nel centro storico del paese che è intenzione dell'Amministrazione Comunale procedere ad una revisione del Regolamento del decoro e dei suoli pubblici.

L'Ufficio tecnico ga sapere che "si pone l’obiettivo di rendere lo stesso applicabile quanto prima, così da affrontare la stagione turistica estiva nel rispetto del diritto reciproco di offrire, da un lato, un servizio riconosciuto e reso alla comunità e, nello stesso tempo, consentire a chiunque la fruizione ordinata dell’area pubblica. Ciò potrebbe comportare in taluni casi specifici una redistribuzione del suolo pubblico utilizzato in piena pandemia di Sars Covid 2. L’aspirazione è pertanto quella di redigere uno strumento peculiare ambizioso che crei le condizioni migliori per un ordinato svolgimento delle attività commerciali e di ristorazione nel nucleo antico e nelle zone limitrofe del paese, nel rispetto delle tradizioni locali, dei legittimi interessi economici degli operatori, del paesaggio storico, dei colori e dei materiali utilizzati nel decoro, ma anche sensibile alle richieste legittime della comunità per una più libera fruizione dell’area pubblica".

"Proprio sulla base delle sopra richiamate considerazioni e, auspicando un veloce ritorno alla normalità dal punto di vista sanitario, si gettano le basi per una riorganizzazione del settore, quest’ultima propedeutica ad una definizione in piena sicurezza dei grandi eventi e manifestazioni per la prossima stagione turistica", spiega il responsabile del Servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità