Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport venerdì 21 settembre 2018 ore 16:31

Rally Storico, Riolo e Floris resistono in testa

la Lancia Delta HF di Bettini-Acri

Dopo la 2.a tappa l'equipaggio isolano ha 10 secondi di vantaggio sulla Porsche di De Zanche. Bettini e Acri sesti a 15 secondi dal podio VIDEO



CAPOLIVERI — Continua l'avventura di Totò Riolo e Alessandro Floris, che con la Subaru Legacy nimero 6 sono al comando della 33.ma edizione del Rally Storico dell'Elba, valido come prova di campionato europeo FIA, in corso di svolgimento sulle strade dell'isola.

Dopo le prime due tappe e 5 prove speciali, l'equipaggio siculo-elbano (guarda il video) rimane in testa alla gara anche se nell'ultima prova di giornata, la Due Mari, ha visto dimezzato il proprio vantaggio sulla Porsche numero 4 di De Zanche - De Luis, ora secondi a solo 10" dai battistrada. Terza in classifica la Lancia Delta HF Integrale nulero 1 di Lucky - Pons, con un ritardo di 24"7 da Riolo - Floris.

Lo spettacolo delle auto dei tempi d'oro del rallysmo mondile ha portato, come al solito,  migliaia di persone sulle strade dell'Elba, ma sono gli spettatori elbani ad emozionarsi particolarmente grazie alla splendida gara dell'equipaggio Bettini - Acri, con la Lancia Delta HF Integrale numero 38, con una livrea che ha una impressionante somiglianza a quella della mitica Delta con cui il compianto Claudio Caselli vinse nel 1993 il Rally dell'Elba in versione moderna.

I piloti dell'Elba Racing Team  sono sesti, grazie ad una condotta di gara che li porta a duellare su ogni prova con i migliori gentlemen drivers del lotto, con un ritardo di 39"1 dalla testa della corsa ma di meno di 15" dal podio.

Non da meno la prova di Volpi e Maffoni, altro equipaggio ERT in gara con la VW Gti numero 28, undicesimi assoluti e sempre attaccati al gruppo dei migliori,

Fra gli altri elbani in gara nello Storico 17.ma posizione per Montauti-Adriani, 24.ma posizione per Gamba-Olla, 30,ma posizione per Giudicelli-Ferrari, 35.ma per Fantei-Chonsini, 37.ma piazza per Costa-Lazzeroni, 42,ma posizione per Zecchini-Gazzo, 43.ma per Pierulivo-Ratti. Cinquantasei le auto in gara alla fine della seconda tappa.

Il Rally Elba Storico si deciderà nella giornata di sabato 22 settembre con quattro prove speciali: si parte alle 8,31 con la Volterraio-Cavo, a seguire alle 9,58 la ps Lacona, alle 11,50 la Nisportino-Cavo e alle 13,29 la Buonconsiglio-Accolta. L'arrivo del primo concorrente è previsto alle 15 sul traguardo di Capoliveri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Lavoro

Attualità