Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Vicenza preoccupa il fiume Retrone, il sindaco Possamai: «La situazione è critica»

Sport venerdì 21 settembre 2018 ore 06:30

Rally storico, al comando Riolo - Floris

Riolo e Floris prima della partenza

L'equipaggio isolano in testa alla classifica dopo le prime due prove, grande equilibrio fra i big. Due elbani fra i primi dieci



CAPOLIVERI — Il pubblico delle grandi occasioni ha fatto da cornice alle prime due prove speciali del Rally Elba Storico, valido come prova di Campionato Europeo FIA. 

Dopo la partenza di Capoliveri, le auto protagoniste della gara elbana si sono dirette verso la prima prova speciale, la Due Colli, che è stata vinta dall'equipaggio siculo-elbano composto da Totò Riolo e Alessandro Floris, su Subaru Legacy. L'equipaggo "isolano" ha strappato subito un buon vantaggio sui più diretti inseguitori, conservandolo poi anche nella spettacolare prova cittadina di Capoliveri, corsa fra due ali di folla.

Al termine delle due prove di apertura, Riolo e Floris hanno un vantaggio di 8"9 sulla Porsche di De Zanche-De Luis, 15"4 sulla Lanchia Delta HF Integrale di "Lucky" - Pons, 18" sulla Ford Sierra Cosworth di Pierangioli-Guzzi e 21"7 sulla Porsche di Bertinotti-Rondi.

Sesti e primi degli equipaggi elbani sono Francesco Bettini e Luca Acri, con la loro Lancia Delta HF integrale n.38, autori di una partenza regolarissima ma di alto livello: il loro ritardo da Riolo-Floris è di 22"3.

Nella top ten anche un altro equipaggio elbano, la VW Golf GTI n. 28 di Andrea Volpi e Michele Maffoni, che conclude la serata al nono posto in classifica.

Bene anche altri equipaggi elbani: 15.ma piazza per Montaut-Adriani, su Peugeot 05, 18.ma posizione per Gamba-Olla sempre su Peugeot 205  e 20.ma posizione per Gianotti-Grilli su Porsche.

Dopo la sosta notturna, si riprende venerdì 21 settembre con altre tre prove speciali: la Due Mari alle 9.58, la Due Colli alle 10.47 e ancora la Due Mari alle 13.15.

Il Rally Elba Storico si concluderà sabato 22 settembre a Capoliveri con l'arrivo del primo concorrente previsto alle 15.00


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata di allerta arancione su costa e isole e nuovi disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Traghetti

Monitor Traghetti

Attualità