Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:54 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere

Attualità Mercoledì 04 Maggio 2022 ore 12:43

PuliAmo Lacona, iniziativa dedicata agli arenili

Tre domeniche dedicate alla pulizia delle spiagge di Golfo Stella, Lacona e Margidore grazie a collaborazione fra istituzioni, associazioni e privati



CAPOLIVERI — Una tre giorni dedicata all'ambiente è quella in programma nelle date di domenica 8 e 22, maggio e 18 settembre organizzata da Pro Loco Lacona, Baiarda Dive Boat, Sottolonda Diving Center con il Patrocinio di Comune del Comune di Capoliveri. 

Con PuliAmo Lacona, in campo un'azione sinergica fra associazioni, istituzioni e privati, tutti insieme per dare il proprio contributo per la pulizia degli arenili e litorali di Golfo Stella, Lacona e Margidore.

 " L'intervento - che si sviluppa in tre giornate: due a maggio ed una nel mese di settembre - spiegano gli organizzatori, è un modo non solo per contribuire a tenere pulito il nostro ambiente e il nostro mare, ma anche per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della tutela ambientale e incentivare tutti all'uso di buone pratiche nel godere delle nostre spiagge e delle nostre coste,.nostro insostituibile patrimonio".

L'iniziativa è resa possibile grazie al contributo di Capitaneria di Porto, Protezione Civile Mare e Monti Lacona, Esa spa, Caput Liberum srl, WWF sub, PADI.

"Tutti possono unirsi per dare il proprio contributo - sottolineano gli organizzatori dell'iniziativa - basterà mettersi in contatto con noi e offrire la propria adesione. Sarà anche una bella occasione per collaborare, stare insieme, oltre che impegnarci collettivamente per rendere il nostro ambiente ancora più bello e pulito".

Info e contatti tel. 342 0366980 e 345 6488085.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rifondazione Comunista Elba interviene sul passaggio di mezzi e materiale bellico dal porto di Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità