Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità venerdì 07 ottobre 2022 ore 10:15

Puliamo il mondo, iniziativa a Capoliveri

Foto di repertorio

L'evento è promosso da Legambiente Arcipelago Toscano in collaborazione con il Comune, le scuole ed Esa. Previsti laboratori per ragazzi



CAPOLIVERI — Venerdi 21 Ottobre, dalle ore 9,30 alle ore 11,30 nella pinetina antistante gli edifici scolastici capoliveresi, i ragazzi delle scuole medie insieme ai loro insegnanti e genitori daranno vita all'edizione elbana della manifestazione nazionale “Puliamo il Mondo – Per un clima di Pace”.

Lo tende noto Legambiente Arcipelago Toscano.

Pulizie analoghe si sono svolte e si stanno svolgendo in tutta Italia e in tutto il pianeta: Puliamo il Mondo è infatti l'edizione italiana di Clean up the World e si svolge dal 1993 grazie all’impegno di Legambiente e la collaborazione di associazioni, scuole, aziende, comitati e amministrazioni locali.


Nel caso di Capoliveri la manifestazione è stata fortemente voluta dal Comune e può contare come tutti gli anni sul supporto logistico di ESA.

Gli obiettivi di Puliamo il Mondo sono gli stessi di Legambiente e di chi, per fortuna, li condivide: avere città più pulite e vivibili, riappropriarsi del territorio e sviluppare un cambiamento degli atteggiamenti dell’uomo verso l’ambiente.


Accanto all’attività di pulizia sono previsti alcuni laboratori e momenti di confronto dedicati a ragazzi ed adulti: ai partecipanti verrà consegnato tutto l’occorrente per svolgere le attività in sicurezza (guanti, sacchetti per la differenziata etc.)


Chi volesse partecipare può iscriversi mandando un messaggio whatsapp o telegram al numero 3290822185, oppure una email a legambientearcipelago@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Persona conosciuta anche in tutta l'isola aveva un legale particolare col paese di Marciana Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Attualità