Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità venerdì 07 ottobre 2022 ore 10:15

Puliamo il mondo, iniziativa a Capoliveri

Foto di repertorio

L'evento è promosso da Legambiente Arcipelago Toscano in collaborazione con il Comune, le scuole ed Esa. Previsti laboratori per ragazzi



CAPOLIVERI — Venerdi 21 Ottobre, dalle ore 9,30 alle ore 11,30 nella pinetina antistante gli edifici scolastici capoliveresi, i ragazzi delle scuole medie insieme ai loro insegnanti e genitori daranno vita all'edizione elbana della manifestazione nazionale “Puliamo il Mondo – Per un clima di Pace”.

Lo tende noto Legambiente Arcipelago Toscano.

Pulizie analoghe si sono svolte e si stanno svolgendo in tutta Italia e in tutto il pianeta: Puliamo il Mondo è infatti l'edizione italiana di Clean up the World e si svolge dal 1993 grazie all’impegno di Legambiente e la collaborazione di associazioni, scuole, aziende, comitati e amministrazioni locali.


Nel caso di Capoliveri la manifestazione è stata fortemente voluta dal Comune e può contare come tutti gli anni sul supporto logistico di ESA.

Gli obiettivi di Puliamo il Mondo sono gli stessi di Legambiente e di chi, per fortuna, li condivide: avere città più pulite e vivibili, riappropriarsi del territorio e sviluppare un cambiamento degli atteggiamenti dell’uomo verso l’ambiente.


Accanto all’attività di pulizia sono previsti alcuni laboratori e momenti di confronto dedicati a ragazzi ed adulti: ai partecipanti verrà consegnato tutto l’occorrente per svolgere le attività in sicurezza (guanti, sacchetti per la differenziata etc.)


Chi volesse partecipare può iscriversi mandando un messaggio whatsapp o telegram al numero 3290822185, oppure una email a legambientearcipelago@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno