Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:48 METEO:PORTOFERRAIO16°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 27 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La proposta di matrimonio davanti a Papa Francesco
La proposta di matrimonio davanti a Papa Francesco

Attualità sabato 26 giugno 2021 ore 15:00

Pesce "mangiaplastica" sulla spiaggia di Lacona

Il pesce "mangiaplastica" sulla spiaggia di Lacona

L'iniziativa è stata promossa dal Lions Club Isola d'Elba e l'opera d'arte realizzata con materiali di recupero è dell'artista Luca Polesi



CAPOLIVERI — Sulla spiaggia di Lacona, vicino all'area dunale protetta del Parco nazionale Arcipelago toscano, è stato posizionato il pesce "mangia plastica", una creazione dell'artista elbano Luca Polesi e donata dal Lions Club Isola d'Elba

Luca Polesi

Come spiegano dal Parco nazionale  "i bambini incuriositi hanno subito voluto mettere le bottigliette dentro quel grande giocattolo a forma di pesce costruito con materiali ferrosi riciclati come tutte le opere di questo artista". 

Il Parco fa sapere di avere accolto con favore di posizionare l'opera nella propria area per invogliare i turisti a non disperdere la plastica nell'ambiente.

Esa, Elbana Servizi Ambientali si è impegnata a svuotare il pesce dai rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno