Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 24 giugno 2021 ore 06:30

Zona Biodola, rimossi altri 5 quintali di rifiuti

Proseguono le attività di pulizia della zona attraverso i volontari del Consorzio della Biodola, il Comund di Portoferraio ed Esa spa



PORTOFERRAIO — Nella mattinata di mercoledì 23 Giugno è proseguita l’azione di bonifica da parte dei volontari dell’associazione consorzio Biodola coadiuvata dal Comune di Portoferraio e da Esa in località “pontino” sulla strada che conduce alla famosa località turistica. 

Come si legge in una nota del Consorzio Biodola  questa volta l’intervento, mirato al recupero dei rifiuti ancora giacenti sulla scarpata ha consentito una “pulizia”più approfondita. Sono stati così raccolti altri 5 quintali di “sporcizia" varia che si aggiungono ai 14 quintali raccolti in precedenza.

"Nel difficile recupero di immondizia a fondo scarpata sono stati recuperati una quantità incredibile di “gratta e vinci” che potrebbero permettere di risalire al negozio che li ha venduti consentendo così l’individuazione del giocatore non solo ludodipendente, ma anche altamente incivile", aggiungono dal Consorzio Biodola.

Biodola

"L’assessore all'Ambinte Idilio Pisani, impegnato in prima persona con tanto di guanti, ha confermato l’intenzione del Comune di Portoferraio di prendere iniziative tese a prevenire le discariche abusive di rifiuti, - prosegue la nota - intenzione condivisa appieno da tutti i membri del consorzio volontario Biodola che guidati dal presidente Spinetti stanno dimostrando di tenere particolarmente a cuore la località che li ospita e il tema dell’ecologia.

"Il grande lavoro di squadra non finisce qui", concludono dall'associazione, spiegando "che ci saranno altre giornate dedicate al recupero rifiuti, dato chebpurtroppo la materia di intervento non manca".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Lavoro