Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte contestato al presidio degli studenti in piazza a Roma: «Quando eri al governo, ci hanno manganellato»

Attualità martedì 29 giugno 2021 ore 12:28

Opera Polesi, "innovativa e tutela l'ambiente"

Il pesce "mangiaplastica" sulla spiaggia di Lacona

Questo il commento dell'assessore di Capoliveri Bellissimo al pesce "mangiaplastica" installato nei giorni scorsi sulla spiaggia di Lacona



CAPOLIVERI — “Orgogliosi di ospitare sulla spiaggia di Lacona l’opera del maestro Luca Polesi, un esempio di arte innovativa e efficace strumento di tutela ambientale”.

L’assessore del Comune di Capoliveri delegato per la frazione di Lacona, Alessio Bellissimo ha così ha commentato l’istallazione artistica, dalle sembianze di pesce, realizzata dal maestro Polesi con materiali riciclati con lo scopo di essere utilizzato quale raccoglitore di rifiuti di plastica in un luogo unico come il lido dunale di Lacona.

“Nostro obiettivo adesso – ha puntualizzato l’assessore Alessio Bellissimo – come amministrazione comunale sarà quello di inserire in altri lidi del nostro territorio istallazioni come questa che non solo hanno il pregio di catturare l’attenzione dei visitatori, ma che incuriosiscono e stimolano a comportamenti virtuosi a difesa del nostro ambiente. E’ questo un esempio di collaborazione fra istituzioni e mondo dell’associazionismo, un esempio positivo da seguire e potenziare. Ringrazio a tal proposito il Lions Club Isola d’Elba ed in particolare Alessandro Moretti e Gabriella Solari, nonché il Pnat per questa iniziativa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un elbano ha scritto una lettera di ringraziamento al team di Pisa per le cure ricevute perché all'Elba non è stato possibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità