Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:37 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 02 ottobre 2020 ore 11:51

Oneri di urbanizzazione, approvate le riduzioni

municipio di Capoliveri
Palazzo municipale di Capoliveri

La giunta ha approvato la delibera. Il sindaco Montagna: “Scelta fondamentale, e non l’unica, per sostenere l’economia del nostro territorio".



CAPOLIVERI — Con la seduta di giunta del 1 ottobre scorso, l’amministrazione comunale di Capoliveri guidata dal sindaco Walter Montagna ha deliberato la riduzione del contributo relativo agli oneri di urbanizzazione

“Una scelta - spiega il primo cittadino di Capoliveri – in controtendenza con il passato, che nasce dalla necessità divenire incontro alle esigenze dei nostri concittadini che, soprattutto in questo momento di difficoltà, acuito dalla crisi dovuta al Covid-19, non sempre sono in grado di far fronte alle sempre più ingenti spese relative al ritiro del titolo edilizio".

"Quanto deliberato dalla giunta comunale - sottolinea Montagna - non si traduce in un semplice gesto simbolico, ma costituisce un atto di concreto aiuto alle famiglie di Capoliveri che, magari, intendono realizzare il sogno della loro vita, costruendo la prima casa, piuttosto che intervenendo sull’esistente per migliorare la qualità della propria vita. L'attuale decisione, unitamente alla riduzione dei diritti di segreteria, già approvata nelle scorse settimane, insieme ad altre iniziative al vaglio di questa amministrazione,hanno come obiettivo quello di dare nuovo slancio ad un settore strategico per la nostra realtà locale, che ancora soffre della stagionalità nel settore turistico, con tutto ciò che ne consegue in termini di economia del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica