Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Anche i bambini in Kenya ballano scatenati «Tuta gold» di Mahmood

Cronaca mercoledì 13 aprile 2022 ore 17:00

Motocross sugli scogli, beccati via YouTube

Dai video pubblicati su YouTube sono stati identificati e sanzionati dai carabinieri del Reparto Parco Arcipelago Toscano



CAPOLIVERI — Due motociclisti sono nei guai per aver fatto motocross sulla spiaggia e la scogliera di Lido di Capoliveri,  zone in cui questo sport è vietato. Sono stati "traditi" dai video pubblicati su YouTube.

Nei giorni scorsi è infatti  pervenuta alla Stazione carabinieri del Parco di Portoferraio una segnalazione relativa ad alcuni video apparsi su un canale YouTube.

I video, come spiegano i carabinieri del Parco  in una nota, erano relativi ad attività di enduro effettuata in varie località dell’isola d’Elba nel mese di Marzo 2022.

Gli accertamenti intrapresi dai carabinieri forestali hanno portato ad individuare due motociclisti lombardi della provincia di Brescia con al seguito le loro moto da enduro, accertando anche la struttura alberghiera dove questi hanno alloggiato.

Come risulta dai video pubblicati, i carabinieri hanno potuto verificare chiaramente come tra i luoghi percorsi vi fosse la spiaggia e la scogliera di Lido di Capoliveri contravvenendo ai divieti previsti dalla legge regionale n.48 del 1994 in materia di circolazione fuoristrada. 

I due motociclisti sono stati quindi sanzionati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco i risultati dei controlli effettuati recentemente dai carabinieri sul territorio elbano per garantire la sicurezza sulle strade
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro