Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO10°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Martedì 20 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Giancarlo Giammetti, compagno e socio di Valentino: «Il mio ricordo più bello? Il giorno in cui ci siamo conosciuti»
Giancarlo Giammetti, compagno e socio di Valentino: «Il mio ricordo più bello? Il giorno in cui ci siamo conosciuti»

Cronaca Sabato 21 Novembre 2015 ore 16:18

Motocross nel parco, multa salata per 7 centauri

​Sanzionati dagli uomini della Forestale sette motociclisti sorpresi nei sentieri del Parco Nazionale, per loro centinaia di euro di multa



RIO ELBA — Facevano motociclismo fuori strada, forse troppo, tanto da entrare nella zona protetta dal Parco Nazionale. Così sette motociclisti, tutti non residenti all'Elba, sono stati pizzicati questa mattina dagli uomini del Comando Stazione Parco di Portoferraio del Corpo forestale dello Stato.

Gli agenti hanno sorpreso i centauri lungo il sentiero n. 62 (GTE), all’interno dell’area del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, nel tratto tra Monte Strega e Località Aia di Cacio, nel Comune di Rio nell’Elba e una volta identificati presso il Comando Stazione di Portoferraio, è stato elevato, a ciascuno di loro, un verbale amministrativo ai sensi del regolamento sanzionatorio del Parco, che prevede una sanzione pecuniaria di 344 euro per circolazione di motoveicoli all’interno dell’area protetta.

"Il Presidente del Parco Sammuri - scrivono dal Pnat - si complimenta per la brillante operazione a tutela dell'area protetta, confermando l'importanza del ruolo del CTA CFS per la sorveglianza del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Salvatore Viti, originario di Anagni, dal 1970 viveva a Marciana Marina, dove ha guidato la Stazione dei carabinieri. Il cordoglio dal Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità