QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 21°21° 
Domani 20°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 15 ottobre 2019

Cronaca sabato 21 novembre 2015 ore 16:18

Motocross nel parco, multa salata per 7 centauri

​Sanzionati dagli uomini della Forestale sette motociclisti sorpresi nei sentieri del Parco Nazionale, per loro centinaia di euro di multa



RIO ELBA — Facevano motociclismo fuori strada, forse troppo, tanto da entrare nella zona protetta dal Parco Nazionale. Così sette motociclisti, tutti non residenti all'Elba, sono stati pizzicati questa mattina dagli uomini del Comando Stazione Parco di Portoferraio del Corpo forestale dello Stato.

Gli agenti hanno sorpreso i centauri lungo il sentiero n. 62 (GTE), all’interno dell’area del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, nel tratto tra Monte Strega e Località Aia di Cacio, nel Comune di Rio nell’Elba e una volta identificati presso il Comando Stazione di Portoferraio, è stato elevato, a ciascuno di loro, un verbale amministrativo ai sensi del regolamento sanzionatorio del Parco, che prevede una sanzione pecuniaria di 344 euro per circolazione di motoveicoli all’interno dell’area protetta.

"Il Presidente del Parco Sammuri - scrivono dal Pnat - si complimenta per la brillante operazione a tutela dell'area protetta, confermando l'importanza del ruolo del CTA CFS per la sorveglianza del territorio".



Tag

Siria, Conte: «Italia capofila sullo stop alle armi», poi perde la pazienza con il cronista: «Mi faccia rispondere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport