Attualità lunedì 13 luglio 2020 ore 17:15
Leggenda dell'Innamorata, rinviata la rievocazione

L'evento è stato rinviato al prossimo anno per l'emergenza Covid ma tante fiaccole rimarranno accese sulla spiaggia in memoria delle vittime del virus
CAPOLIVERI — Rinviata al 2021 la Festa dell'Innamorata. Lo rende noto l'amministrazione comunale di Capoliveri che spiega che "le misure imposte dall'emergenza Covid-19, hanno indotto gli organizzatori a decidere di rinviare al prossimo anno i festeggiamenti legati alla rievocazione della leggenda dell'Innamorata, uno dei simboli dell'estate elbana".
"In questo 14 luglio 2020 - spiegano dal Comune - dunque non sfilerà il lungo corteo in abiti d'epoca, non assisteremo al tuffo di Maria nel mare della baia di Capoliveri, né ai bellissimi fuochi d'artificio che ogni anno colorano il cielo del golfo dell'Innamorata, ma tante fiaccole lungo l'arenile resteranno accese nella notte in ricordo delle vittime nel mondo del Coronavirus. Capoliveri e la leggenda dell’Innamorata danno appuntamento con le rievocazione storica della leggenda di Maria e Lorenzo al prossimo anno".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI