Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:43 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 10 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Treviso, incidente deltaplano: il video della tragedia

Politica sabato 13 marzo 2021 ore 16:55

Landi, "Obiettivo Elba Covid free per l'estate"

Marco Landi, consigliere regionale della Lega

Il consigliere della Lega Marco Landi commenta positivamente la proposta lanciata dal governatore della Toscana Eugenio Giani ma alza la posta



CAPOLIVERI — "Dal primo marzo ad oggi l'Elba ha registrato per tre giorni zero contagi, per quattro un solo contagio, nei restanti giorni due o tre. Numeri positivi raggiunti grazie al comportamento di tutti i cittadini elbani". 

Dopo i commenti di alcuni sindaci elbani, Marco Landi, consigliere regionale della Lega interviene per commentare la proposta del governatore della Regione Toscana Eugenio Giani, che ha annunciato che la prossima settimana chiederà al Governo che l'Elba e l'Arcipelago toscano siano definiti zona bianca.

"Per entrare in zona bianca  aggiunge Landi - dobbiamo conservare questa media – nelle ultime ventiquattro ore un solo caso – così da mantenere per tre settimane consecutive un tasso inferiore a 50, meglio se ancor più basso di quanto registrato nelle ultime due settimane (con 14 casi ciascuna). Una volta in zona bianca l’obiettivo reale è diventare Covid free per l’estate. Se continuiamo così ce la possiamo fare".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ieri i tre medici di famiglia del paese hanno organizzato un'altra giornata dedicata alla somministrazione dei vaccini anti-Covid nel distretto Asl
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità