Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 marzo 2022 ore 15:24

La Pubblica Assistenza dona ambulanza all'Ucraina

L'ambulanza partirà da Genova con un convoglio umanitario diretto ad Odessa, grazie alla collaborazione attivata dalla Pubblica Assistenza Capoliveri



CAPOLIVERI — La Pubblica Assistenza ODV Capoliveri ha donato una sua ambulanza all'Ucraina. Questa nuova iniziativa di solidarietà con l’Ucraina vuole essere un aiuto ancora più diretto alla città di Odessa in Ucraina nel nome della Pubblica Assistenza ODV di Capoliveri, fanno sapere dall'associazione.

"La nostra associazione - spiegano dall'associazione - si è attivata velocemente allo scoppio della guerra per portare la solidarietà e mutualità con degli aiuti concreti alle popolazioni ucraine, così dopo già due spedizioni di materiali e beni di prima necessità, e considerata la scarsità di mezzi di soccorso disponibili in loco, abbiamo deciso di donare anche una delle nostre ambulanze perfettamente funzionante e operativa nel territorio. L’opera ha richiesto un grosso impegno in termini di collaborazioni, economiche e tempistiche".

"Grazie alle relazioni di cooperazione intraprese dalla nostra Presidente con l’ambasciatore della città di Odessa a Genova, Igor Menderevich, nella giornata di Martedì 29 Marzo la nostra ambulanza è partita alla volta di Genova. - proseguono dalla Pubblica Assistenza di Capoliveri - Il mezzo sarà trasportato ad Odessa grazie ad un convoglio umanitario organizzato dall’Ambasciatore e dal Comune di Genova dove sarà immediatamente operativa per il soccorso alla popolazione".

"E’ una missione difficile perché, - sottolineano dall'associazione - si propone di entrare dentro il confine del paese in conflitto e perché si deve dialogare costantemente con la Farnesina.
Il presidente ricorda che Pubblica Assistenza ODV Capoliveri partecipa attivamente agli obbiettivi universali della pace, del contrasto alla povertà, del diritto alla salute e della cooperazione tra i popoli, infatti fonda la propria attività associativa sui principi costituzionali dell’uguaglianza, della libertà, della solidarietà e della mutualità. Al momento la Pubblica Assistenza ODV continuerà a garantire il soccorso sanitario alla comunità con una sola ambulanza che nel periodo estivo è utilizzata al soccorso con il medico a bordo, ma è consapevole che quanto è stato fatto con il loro gesto non è stato mai abbastanza per aiutare chi in questo momento di terrore ne ha bisogno.
Anche in questo caso si è dimostrato che unendo tante piccole forze si possono fare opere grandiose.", concludono dalla Pubblica Assistenza di Capoliveri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica