Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:14 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 09 marzo 2022 ore 14:15

Aiuti profughi ucraini, il grazie dalla Moldavia

La segreteria comunale di Vatic Orhei ha scritto alla Pubblica Assistenza di Capoliveri per ringraziare degli aiuti ricevuti per i profughi



CAPOLIVERI — È arrivato lo scorso lunedì pomeriggio il furgone con il carico di beni di prina necessità partito da Capoliveri in direzione Moldavia, Vatic Orhei, per aiutare il campo allestito per donne, bambini e anziani in fuga dalla Ucraina, sotto assedio della Russia.

La raccolta di beni  è stata promossa dalla Pubblica Assistenza di Capoliveri in collaborazione con la Protezione civile Novac di Capoliveri e la Protezione civile mare e monti di Lacona. Alla raccolta hanno aderito tanti cittadini di Capoliveri e dell'Elba ma anche cittadini russi, ucraini, moldavi, rumeni presenti sull'isola.

La Pubblica Assistenza di Capoliveri è in costante contatto con la segreteria comunale di Mitoc che ha fatto subito sapere dell'arrivo del furgone con il materiale spedito dall'Elba.

Ed è stata la stessa segretaria comunale del comune moldavo ad inviare una lettera di ringraziamento molto toccante (vedi qua sotto) alla Pubblica Assistenza di Capoliveri per quanto ricevuto, assicurando che tutto sarebbe stato subito dato alle persone in difficoltà.

Venerdì prossimo, come ha fatto sapere Emma Feole, presidente della Pubblica Assistenza di Capoliveri, partirà per la Moldavia il secondo furgone carico di aiuto che già sono stati raccolti.

Il sindaco di Mitoc

La segreteria del Comune di Mitoc

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica