Attualità lunedì 25 settembre 2017 ore 09:18
La Parrocchia ospita i piccoli dell'istituto Senni

Una giornata speciale all'isola d'Elba dedicata ad un gruppo di bambini dell’Istituto Opera Padre Giustino Senni di Piombino
CAPOLIVERI — Le avversità meteorologiche non hanno scoraggiato gli organizzatori di una giornata speciale, divenuta ormai per gli amici della Parrocchia di Capoliveri una tradizione nonché l'attuazione di un progetto di solidarietà, amicizia e condivisione di esperienze di vita, che anche quest’anno si è concretizzato con l‘accoglienza di un gruppo di bambini dell’Istituto Opera Padre Giustino Senni di Piombino, per far trascorrere loro una giornata al mare.
Questi giovanissimi,
affidati dal Tribunale per i Minori alla Comunità Educativa Piombinese, sono
stati ricevuti all’arrivo a Portoferraio domenica 24 settembre e condotti
dapprima nei locali parrocchiali di Casa Nazareth a Capoliveri dove è stata
offerta loro una merenda e proposti alcuni giochi di intrattenimento nell'
attesa che il temporale passasse. Quindi il gruppo si è trasferito sulla
spiaggia di Calanova, dove, la bella giornata di sole che pian piano si è
ristabilita ha permesso la preparazione di un ottimo pranzo e lo svolgimento
del pomeriggio in serenità ed allegria.
L’evento rientra in una serie di incontri che proseguono durante l'inverno in
coincidenza delle festività di Natale e di Pasqua quando i bambini del
catechismo della Parrocchia di Santa Maria Assunta di Capoliveri sono invitati
a donare a chi non è altrettanto fortunato un sorriso, attraverso un regalo
inatteso.
Gli organizzatori desiderano esprimere la loro gratitudine a quanti hanno collaborato all’ottima riuscita della giornata: Simona e Cristophe proprietari del ristorante Calanova per la generosa ospitalità, il parroco Don Emanuele per il sostegno e per aver messo a disposizione i locali del catechismo, la Soc. Caput Liberum per aver provveduto gratuitamente a tutti gli spostamenti, la ditta Acqua del’Elba per i doni offerti a tutti i bambini e a tutti coloro che hanno dato con gratuità il loro aiuto fornendo pasti, contributi economici o cooperando materialmente.
La gioia nei volti dei sei bambini che dopo, aver giocato beneficiando delle bellezze del luogo e della compagnia dei presenti, facevano ritorno all'istituto, ha abbondantemente ripagato ogni piccolo sforzo dei promotori dell'iniziativa, che resterà fra i loro più bei ricordi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI