Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 15:47

La Notte Blu ha animato il paese

Una notte che conferma il successo di partecipazione. Molto apprezzato il lancio delle lanterne dalla piazza principale



CAPOLIVERI — A testimoniarlo le migliaia di visitatori della notte che hanno scelto Capoliveri e la sua magica notte colorata per trascorrere una serata all’insegna del divertimento e della magica atmosfera by night che non ha deluso le aspettative. 

Lo confermano anche i numeri della Notte Blu registrati il 1 agosto dai locali aperti fino all’alba e dalle boutiques e ristoranti che tinti di blu sono stati aperti fino a tarda notte.

"La gente ha preso sul serio la Notte blu - racconta un commerciante di Capoliveri  - scelgono il total look in blue, si fanno dipingere il volto, le mani, le braccia, acquistano gadjets in blu per essere in tono con la festa, vogliono gustare pietanze colorate, bere il blue drink nei nostri locali". 

Soddisfazione anche per gli operatori del Museo del Mare che, con archeologo al seguito, hanno accompagnato grandi e piccini alla scoperta del Tesoro del Polluce con una esilarante battaglia navale presa letteralmente d’assalto dai più piccoli. E centinaia sono stati anche i visitatori per il Cinema Teatro Flamingo che ha raccontato il Blu profondo dell’eterna Notte dei Minatori, fra immagini d’epoca e storia recente. 

Una serata all’insegna di colore, emozioni, giochi, intrattenimento, musica in ogni strada e vicolo, ma fatta anche storia e cultura, dunque, senza dimenticare il momento più magico della serata, quello della mezzanotte. Atteso fra lanterne fluttuanti e palloncini luminosi dei desideri, ha preso il via alle 24,30 in punto, il laser show: uno spettacolo fatto di luci laser e musica incalzante che ha regalato scenografie surreali e incredibili alla folla di piazza Matteotti. 

Uno spettacolo che si è protratto per oltre mezz’ora lasciando con il fiato sospeso migliaia di persone che hanno filmato, fotografato e postato ogni attimo per immortalare i momenti più suggestivi della Notte Blu 2016. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Purtroppo è stato inutile ogni tentativo di rianimazione effettuato dai soccorsi intervenuti nella notte nella sua abitazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica