Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:05 METEO:PORTOFERRAIO20°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Hamas getta la maschera

Sport domenica 25 aprile 2021 ore 18:30

Triathlon, nuovo successo di Chané e Mairhofer

Il podio femminile della seconda giornata

Anche la seconda giornata dell'Elba Tour Triathlon off road va ai due campioni, rispettivamente per le categorie maschile e femminile



CAPOLIVERI — Capoliveri porta evidentemente bene a Maxim Chané e Sandra Mairhofer, che hanno vinto anche la seconda tappa dell’Iron Cross Tour Triathlon dell’Elba. La gara, che si concluderà mercoledì e che costituisce la più importante gara a tappe nella disciplina del Triathlon Mtb, ha visto la campionessa mondiale di Winter Triathlon confermarsi la regina dell’isola toscana e ora ci si chiede se manterrà fede ai suoi propositi di prendere parte solo a due prove o tirerà dritto verso il titolo assoluto.

La campionessa della Granbike Triathlon ha chiuso la sua seconda fatica a Capoliveri Lido (750 metri di nuoto, 15 chilometro di Mtb e 5 di corsa a piedi) in 1h16’02”, facendo ancora la differenza nel nuoto per poi incrementare nelle altre due discipline. Il podio non cambia rispetto al sabato, con l’ex iridata Eleonora Peroncini (Valdigne Triathlon) seconda a 1’32” e Marta Menditto (Sai Frecce Bianche) terza a 2’54” e chiaramente questa è anche la situazione della classifica generale.

Bis consecutivo anche per il francese Maxim Chané (Sai Frecce Bianche) che questa volta ha inflitto distacchi ancor più severi agli avversari ponendo un’ipoteca pesante sulla conquista del trofeo. Il transalpino, che ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 1h06’48”, ha lasciato sfogare Federico Spinazzé (Silca Ultralite) nel nuoto per poi involarsi in Mtb, mentre da dietro proprio la padronanza del mezzo consentiva una grande rimonta a Filippo Barazzuol (Granbike Triathlon) che andava a prendersi la piazza d’onore a 2 minuti esatti. Terzo Spinazzé, a 2’45”.

Ancora una volta la Spartacus Events ha perfettamente gestito l’evento, dove gli arrivati sono stati 81, grazie anche al sostegno dell’amministrazione comunale di Capoliveri e dei tanti sponsor che stanno supportando la manifestazione. Domani appuntamento con la terza tappa Barbarossa, nel Comune di Porto Azzurro, con le stesse distanze della gara domenicale. Il via sarà alle ore 11,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pubblichiamo tutte le preferenze ottenute da ciascun candidato a consigliere comunale delle tre liste elettorali per le elezioni comunali di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura e Spettacolo

Attualità