Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità mercoledì 17 novembre 2021 ore 17:53

In arrivo novità sul canile comprensoriale

La questione del canile era uno dei punti all'ordine del giorno della riunione dei sindaci nella consulta della Gestione Associata per il turismo



CAPOLIVERI — Questa mattina a Capoliveri i sindaci elbani si sono riuniti nella consulta della Gestione Associata del Turismo elbano (Gat) per discutere vari punti all'ordine del giorno.

Fra questi anche quello della realizzazione del canile comprensoriale, che sorgerà a Capoliveri e di cui lo stesso Comune è l'ente capofila, grazie ad una specifica convenzione.

Come ha spiegato Niccolò Censi, coordinatore della Gat: "Stiamo portando avanti il progetto e stiamo aspettando le determinaizoni della Regione per l'accesso ai contributi".

Nel dettaglio Angelo Zini, sindaco di Portoferraio ha spiegato che "ci è stato comunicato dall'assessorato regionale alla Salute, competente sul tema, che la Regione erogherà un contributo per il progetto ma non sappiamo ancora l'entità della somma che sarà messa a disposizione. Appena la Regione comunicherà ufficialmente il contributo la gestione associata dovrà poi deliberare la quota mancante e poi si dovrà partire con il progetto".

Zini ha inoltre aggiunto che si è aperta "una discussione sulla istituzione di un osservatorio sulla mobilità Tpl che andrà poi approfondita".

Niccolò Censi ha poi spiegato che nella riunione "è stato fatto il punto sulla stagione estiva che è andata molto bene, in alcuni casi con passaggi nave superiori anche al 2019, in epoca pre-pandemia, sul bilancio e sulla suddivisione del contributo di sbarco".

"Si è inoltre iniziato a discutere del budget del prossimo bilancio e delle azioni di promozione. Un altro punto affrontato ma da approfondire riguarda la istituzione di un nucleo operativo di Polizia locale per supportare gli eventi nei vari Comuni elbani", ha aggiunto Censi.

Tuttavia durante la riunione non sono stati affrontati tutti i punti all'ordine del giorno e quindi i sindaci elbani si riuniranno giovedì della prossima settimana.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scomparso all'età di 80 anni era stato tra i sostenitori del Rallye Elba a fianco di Elio Niccolai. Tanti i messaggi di cordoglio
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità