Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 05 settembre 2019 ore 18:38

I Messaggeri del mare sul palco di Edoardo Bennato

Lionel Cardin sul palco di Edoardo Bennato a Capoliveri

Sul palco il saluto di Lionel Cardin, uno dei Messaggeri del mare, che portano avanti la staffetta in difesa dei piccoli ospedali periferici



CAPOLIVERI — Un successo il concerto del Messaggero del Mare Edoardo Bennato lunedì 2 Settembre a Capoliveri (leggi qui l'articolo). Il noto cantante campano, a premessa della sua recente esibizione, ha dato uno spazio dedicato ai Messaggeri del Mare, Pierluigi Costa e Lionel Cardin, i nuotatori per cause di solidarietà dell'isola. E Lionel è appositamente intervenuto sul palco di piazza Matteotti, mentre Pierluigi era intanto in missione a Genova per potenziare la loro staffetta nazionale in favore della tutela dei piccoli ospedali. 

Edoardo Bennato

"Un grande onore per noi,- dice Lionel - sono salito sul palco, mi sono presentato a nome dei Messaggeri e ho salutato il vastissimo pubblico presente e festante. Ciò è stato possibile grazie ad intese ad hoc, prese prima dell'appuntamento, col grande cantante che ringraziamo, unitamente al suo staff, alla Pro Loco e al comune di Capoliveri. Ormai Bennato lo consideriamo uno di noi, un Messaggero del Mare ad honorem”

E sul maxi schermo presente nella serata del concerto, per alcuni minuti è stata visibile una foto, con didascalie dei due alfieri elbani, che nuotano, sempre senza muta in ogni stagione, per la tutela del mare e dell'ambiente del pianeta, ma anche per manifestare solidarietà a progetti di valenza sociale e culturale, spesso poi amplificati con incontri nelle scuole isolane e dell'Italia. 

Un omaggio importante quindi per i Messaggeri del Mare quello concesso dal cantante. Lionel e Pierluigi portano avanti da Aprile scorso la staffetta nazionale, per mare e per terra, rivendicando la tutela dei piccoli ospedali italiani e sono andate in archivio le prime 20 tappe di cui l'ultima al Monte Bianco. 

Pierluigi a Genova ha ottenuto altre partecipazioni all'iniziativa, come quella di vari abitanti dell'Altopiano di Asiago, di Diamante un paesino della Calabria, ma anche adesioni da La Spezia, Bologna, Torino, Pistoia, compreso anche San Giovanni alla Vena, in provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Capoliveri, Messaggeri del Mare sul palco di Edoardo Bennato
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità