Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:58 METEO:PORTOFERRAIO24°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 23 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La lite furiosa tra le tenniste dopo la gara: «Quando stringi la mano, guarda negli occhi»
La lite furiosa tra le tenniste dopo la gara: «Quando stringi la mano, guarda negli occhi»

Spettacoli martedì 03 settembre 2019 ore 16:58

Bagno di folla in piazza per Edoardo Bennato-VIDEO

Edoardo Bennato in concerto a Capoliveri

Migliaia di persone ieri sera hanno assistito al concerto del grande cantautore italiano a Capoliveri. Pubblico scatenato anche sui social



CAPOLIVERI — Un serata emozionante scandita dai grandi successi di sempre e dall’ultimo brano uscito nel mese di Agosto “Ho fatto un selfie”, che racconta questo incredibile fenomeno dell’era digitale: è stata questa la serata di Capoliveri che ha visto protagonista ieri il grande Edoardo Bennato e la sua band.

Un concerto unico, coinvolgente, dove, attraverso un viaggio fra musica e parole, immagini ed effetti speciali, si sono rincorsi gli anni ’70, ’80, ’90 fino a giungere ai giorni nostri, sempre cantando quelle che non “Sono solo canzonette” – per usare le parole di un noto brano di Bennato - ma testi che lanciano messaggi chiari e fanno riflettere sui temi che segnano i nostri tempi.

Il Gatto e la Volpe, L’isola che non c’è, Capitan Uncino, Vendo Bagnoli, Mangiafuoco e tanti, tantissimi altri brani unici che hanno fatto la storia della musica italiana entrando nella testa e nel cuore di tutti.

La piazza di Capoliveri era gremita ed andando a tempo di rock and blues si è emozionata nell’assistere ad un momento di puro spettacolo con uno dei più grandi artisti del panorama musicale italiano.

Bennato ha ricordato se stesso, la sua storia di giovane napoletano cresciuto a Bagnoli, della storia dei suoi luoghi natii prima sede dell’Italsider, oggi terra alla ricerca di un’identità, degli anni a Milano iscritto alla Facoltà di Architettura, ma sempre all’inseguimento del suo sogno: quello di diventare musicista e cantautore e del suo successo giunto in un momento inaspettato nel suo vissuto umano e professionale.

Un viaggio nella musica e nella vita di Bennato, dunque, un percorso musicale avvincente che è stato l’ennesimo successo di una serata capoliverese nella piazza dei grandi eventi con un altro grande concerto da ricordare.

Un successo che si è scatenato anche sui social sia con la condivisione di molti spettatori di immagini e video sia con l'hashtag #hofattounselfie lanciato dal profilo Instagram di Bennato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane escursionista si trovava in difficoltà su un sentiero impervio ed è stato soccorso dai vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro