comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 22°24° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 14 luglio 2020
corriere tv
Recovery Fund, Merkel: «Ci sono divergenze, ma puntiamo a trovare l'accordo»

Spettacoli martedì 03 settembre 2019 ore 16:58

Bagno di folla in piazza per Edoardo Bennato-VIDEO

Edoardo Bennato in concerto a Capoliveri

Migliaia di persone ieri sera hanno assistito al concerto del grande cantautore italiano a Capoliveri. Pubblico scatenato anche sui social



CAPOLIVERI — Un serata emozionante scandita dai grandi successi di sempre e dall’ultimo brano uscito nel mese di Agosto “Ho fatto un selfie”, che racconta questo incredibile fenomeno dell’era digitale: è stata questa la serata di Capoliveri che ha visto protagonista ieri il grande Edoardo Bennato e la sua band.

Un concerto unico, coinvolgente, dove, attraverso un viaggio fra musica e parole, immagini ed effetti speciali, si sono rincorsi gli anni ’70, ’80, ’90 fino a giungere ai giorni nostri, sempre cantando quelle che non “Sono solo canzonette” – per usare le parole di un noto brano di Bennato - ma testi che lanciano messaggi chiari e fanno riflettere sui temi che segnano i nostri tempi.

Il Gatto e la Volpe, L’isola che non c’è, Capitan Uncino, Vendo Bagnoli, Mangiafuoco e tanti, tantissimi altri brani unici che hanno fatto la storia della musica italiana entrando nella testa e nel cuore di tutti.

La piazza di Capoliveri era gremita ed andando a tempo di rock and blues si è emozionata nell’assistere ad un momento di puro spettacolo con uno dei più grandi artisti del panorama musicale italiano.

Bennato ha ricordato se stesso, la sua storia di giovane napoletano cresciuto a Bagnoli, della storia dei suoi luoghi natii prima sede dell’Italsider, oggi terra alla ricerca di un’identità, degli anni a Milano iscritto alla Facoltà di Architettura, ma sempre all’inseguimento del suo sogno: quello di diventare musicista e cantautore e del suo successo giunto in un momento inaspettato nel suo vissuto umano e professionale.

Un viaggio nella musica e nella vita di Bennato, dunque, un percorso musicale avvincente che è stato l’ennesimo successo di una serata capoliverese nella piazza dei grandi eventi con un altro grande concerto da ricordare.

Un successo che si è scatenato anche sui social sia con la condivisione di molti spettatori di immagini e video sia con l'hashtag #hofattounselfie lanciato dal profilo Instagram di Bennato.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca