Cronaca lunedì 29 agosto 2022 ore 18:30
Esplode il serbatoio della barca e lo ustiona

Un 25enne è stato soccorso dopo essere stato investito dalle fiamme di un esplosione mentre era vicino ad una barca che stava lavorando
CAPOLIVERI — Oggi pomeriggio poco prima delle 15,30 la centrale operativa del 118 è stata allertata per un incidente avvenuto nella zona di Lacona.
Nella zona è stata avvertita un'esplosione che, in base alle informazioni raccolte, sarebbe stata provocata dall'esplosione di un serbatoio di una imbarcazione all'interno di un rimessaggio.
Un 25enne, mentre stava lavorando, è stato colpito dalla fiammata sprigionatasi dall'esplosione ed è rimasto ferito riportando ustioni alle braccia e al volto.
Sul posto per prestare i primi soccorsi è intervenuta l'ambulanza India della Pubblica Assistenza di Capoliveri con l'infermiere a bordo e in seguito è intervenuto anche l'elisoccorso Pegaso.
Il 25enne è stato poi trasferito in codice rosso con l'elisoccorso Pegaso al Centro ustioni dell'ospedale Cisanello di Pisa per essere sottoposto a tutte le cure necessarie.
Sul posto sono intervenuti anche polizia municipale di Capoliveri, carabinieri e vigili del fuoco.
Al momento non si hanno maggiori informazioni sulla dinamica dell'incidente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI