QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°23° 
Domani 21°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 21 settembre 2019

Attualità giovedì 06 luglio 2017 ore 23:00

Si ustiona il corpo con l'acido muriatico

L'ambulanza della Pubblica Assistenza

L'allarme scattato da una abitazione privata. Intervenuta la Pubblica Assistenza longonese



PORTO AZZURRO — Un napoletano di 62 anni è stato ricoverato al Pronto Soccorso per un incidente domestico accaduto a Porto Azzurro nella sua abitazione.

Erano circa le 14,30 quando M.A.  di 62 anni, si accingeva a pulire con un tipo di acido liquido gli accessori del proprio bagno, ma non si aspettava che l'acido concentrato e altamente corrosivo, a contatto con l'acqua, creasse una deflagazione spargendo il liquido chimico per tutto il bagno e colpendolo al viso, alla spalla, sul torace e alle gambe, essendo lo stesso in costume. L'uomo, da solo in casa e sotto shock per lo spavento, ha urlato richiamando l'attenzione dei vicini che hanno subito allertato il 118 Livorno-Pisa.

Immediati i soccorsi con un' ambulanza 118 della Pubblica Assistenza Porto Azzurro con medico a bordo: i sanitari hanno controllato le funzioni vitali del paziente, individuato il tipo di acido utilizzato  e trasportato l'infortunato urgentemente al Pronto Soccorso di Portoferraio.

Immediate le cure dei sanitari per alleviare le sofferenze dalle ustioni. L'uomo è stato trattenuto precauzionalmente  in osservazione, Le sue condizioni fortunatamente non sono gravi.



Tag

Regionali Umbria, Di Maio: «No ai partiti nella futura giunta»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Attualità