Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 06 luglio 2017 ore 23:00

Si ustiona il corpo con l'acido muriatico

L'ambulanza della Pubblica Assistenza

L'allarme scattato da una abitazione privata. Intervenuta la Pubblica Assistenza longonese



PORTO AZZURRO — Un napoletano di 62 anni è stato ricoverato al Pronto Soccorso per un incidente domestico accaduto a Porto Azzurro nella sua abitazione.

Erano circa le 14,30 quando M.A.  di 62 anni, si accingeva a pulire con un tipo di acido liquido gli accessori del proprio bagno, ma non si aspettava che l'acido concentrato e altamente corrosivo, a contatto con l'acqua, creasse una deflagazione spargendo il liquido chimico per tutto il bagno e colpendolo al viso, alla spalla, sul torace e alle gambe, essendo lo stesso in costume. L'uomo, da solo in casa e sotto shock per lo spavento, ha urlato richiamando l'attenzione dei vicini che hanno subito allertato il 118 Livorno-Pisa.

Immediati i soccorsi con un' ambulanza 118 della Pubblica Assistenza Porto Azzurro con medico a bordo: i sanitari hanno controllato le funzioni vitali del paziente, individuato il tipo di acido utilizzato  e trasportato l'infortunato urgentemente al Pronto Soccorso di Portoferraio.

Immediate le cure dei sanitari per alleviare le sofferenze dalle ustioni. L'uomo è stato trattenuto precauzionalmente  in osservazione, Le sue condizioni fortunatamente non sono gravi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità