Sport lunedì 29 gennaio 2024 ore 10:00
Tennis, un pezzo di Elba nella vittoria di Sinner

Il giovane tennista che ha vinto gli Australian Open per diverse stagioni si è allenato sull'isola d'Elba
CAPOLIVERI — Esulta anche l'Elba per la recente vittoria del giovane tennista Jannik Sinner agli Australian Open.
Infatti Sinner, originario dell'Alta Val Pusteria, è stato più volte all'Elba per prepararsi in vista delle sue sfide all'Elba Tennis Camp del maestro piacentino Filippo Bersani che con Gotennis hanno costruito negli anni un polo del tennis estivo di tutto rilievo a Capoliveri.
Grazie a questo qualche estate fa il coach dei coach, Riccardo Piatti, ha siglato il suo 11esimo camp consecutivo alla Tenuta delle Ripalte, a Capoliveri, portando con sé proprio Jannik Sinner, già allora annunciato nuovo talento del tennis italiano, che ha trascorso sui campi dell'Elba quindici giorni di intensa preparazione in vista dei suoi futuri appuntamenti sportivi.
Con il successo conquistato a Sofia nel 2020, a 19 anni e 2 mesi, Sinner è diventato il tennista italiano più giovane ad aver vinto un torneo.
Ora la consacrazione mondiale con la vittoria in Australia.
L'ex allenatore di Sinner, Riccardo Piatti, sulla pagina Facebook del Piatti Tennis Center ha espresso congratulazioni per il successo dell'atleta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI