Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7, il tour per le consorti (e il consorte) dei leader tra ceramiche e trulli

Sport mercoledì 05 giugno 2024 ore 16:20

Tennis Camp, al via con la tennista azzurra

L'inizio di stagione ha visto la tennista Raffaella Reggi sui campi da tennis delle Ripalte. Soddisfazione per il campione mondiale Sinner



CAPOLIVERI — E’ stata tredicesima nel ranking WTA, nel suo palmares spiccano gli Internazionali d’Italia vinti nel 1985, la conquista in doppio degli US Open, una medaglia di bronzo alle olimpiadi di Los Angeles e tanti titoli vinti, 5 in singolo e 3 in doppio dopo aver giocato sui 4 centrali più belli del mondo.

Raffaella Reggi, una delle migliori tenniste azzurre di sempre, è approdata all’Isola d’Elba - sui campi del Tennis Camp Isola d’Elba del maestro Filippo Bersani presso la Tenuta delle Ripalte - per fare parte del dream team di maestri che dal 2 al 9 giugno segue lo stage affiancato al trofeo Go Tennis Cup, giunto alla tredicesima edizione.


In una serata d’eccezione, svoltasi domenica sera nella sala delle botti nella magnifica cantina della Tenuta, Raffaella Reggi si è raccontata ad un pubblico di tennisti, narrando episodi, aneddoti, ricordi di una vita sui campi più famosi, dove ha battuto personaggi come Marina Navratilova o dove ha incassato sconfitte come quella con Arantxa Sanchex a Wimbledon, suscitando ammirazione e grande interesse. 

Nei giorni in cui in cui gli addicted di questo sport (…e non solo!) sono incollati allo schermo per seguire il Roland Garros e le imprese del nuovo numero uno al mondo, Jannik Sinner - che ricordiamo si è allenato per 7 estati con Riccardo Piatti proprio al Tennis Camp Isola d’Elba - Raffaella Reggi ha accettato di lasciare i microfoni di Sky Sport da dove commenta i top match del tennis internazionale, per portare la sua esperienza ai 65 iscritti (provenienti da tutta Italia) dello stage e torneo GoTennis Cup.

Sono passati ormai trenta anni da quando il Maestro Filippo Bersani ha cominciato a portare il grande Tennis all’Elba: un progetto che si è evoluto con il sodalizio con Go Tennis (leader italiano de turismo sportivo) grazie al quale ogni anno raggiungono l’isola d’Elba migliaia di persone per fare una ‘vacanza con la racchetta in mano’ e attraverso la partnership con Riccardo Piatti e il suo team, che anche questa estate trasferirà sui campi della Costa dei Gabbiani la sua scuola e moltissimi dei giovani talenti con cui sta lavorando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coppia era sullo yacht insieme al comandante quando è scoppiato l'incendio e sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità