Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PORTOFERRAIO24°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Sport sabato 31 maggio 2025 ore 15:30

Successo della pedalata di solidarietà

Si è svolta la pedalata non competitiva organizzata dal Lions Club Elba in favore di Diversamente Sani e in memoria di Umberto Villani



CAPOLIVERI — Solidarietà, sport, amicizia, percorsi in una natura genuina fra panorami mozzafiato, una bella giornata di inizio estate sono stati gli ingredienti di richiamo per la seconda edizione di E.L.B.A., Elba Lions Biking Around  che hanno visto la partecipazione di oltre 70 bikers impegnati a Capoliveri in una pedalata non competitiva sui tracciati di Monte Calamita, organizzata dal Lions Club Isola d’Elba con la collaborazione di Capoliveri Bike Park, Pro Loco Capoliveri e Elba Bike ed il patrocinio del Comune di Capoliveri, dedicata alla memoria di Umberto Villani, allo scopo di raccogliere fondi a favore dell’Associazione Diversamente Sani.

Gli sportivi sono stati divisi in due gruppi ed indirizzati su sentieri diversi secondo le loro capacità. I ragazzi hanno avuto un’occasione unica e fortunata avendo come guida la mountain biker professionista testimonial dell’evento Paola Pezzo (2 ori olimpici, 2 mondiali, 1 coppa del mondo, 3 europei).

“È un onore per me ritornare all’Elba per una causa di solidarietà che spero possa ripetersi negli anni a venire", ha detto Paola Pezzo.

Marcella Sardi, esponente dell’Associazione Diversamente Sani ha commentato: “Accogliamo con entusiasmo ed apprezzamento questa iniziativa Lions per un evento a sostegno ed incoraggiamento della nostra attività".

Roberto Marini, Presidente Lions Club I. d’Elba ha aggiunto: “Ringraziamo i numerosi partecipanti, la Pro Loco Capoliveri, la Capoliveri Bike Park, l’Elba Bike e la mountain biker Paola Pezzo per la collaborazione ed il sostegno dato all’iniziativa. È la seconda edizione di un service a cui intendiamo dare continuità per il futuro con cadenza annuale sempre all’insegna dell’amicizia, dello sport, e della solidarietà. Quest’anno la manifestazione è stata intitolata alla memoria del carissimo amico, amante della vita, dello sport e componente dell’Associazione Diversamente Sani, Umberto Villani.” 

L’incontro si è concluso al rientro dei bikers nel piazzale antistante il Museo dei Minerali con un barbecue offerto dagli organizzatori a partecipanti, sostenitori e simpatizzanti e con l’augurio di rivedersi il prossimo anno per la terza edizione di Elbe Lione Bike Around.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soccorsi allertati nella tarda serata di giovedì per un incidente avvenuto a Lacona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità