Spettacoli giovedì 03 luglio 2025 ore 12:00
Su Rai 3 il documentario su Giorgio Faletti

A dieci anni dalla sua scomparsa va in onda il documentario che ripercorre la vita dell'artista che aveva scelto di vivere all'Elba
CAPOLIVERI — "Signor Faletti", questo il titolo del documentario dedicato all'artista indimenticato e poliedrico Giorgio Faletti.
Il documentario sarà trasmesso questa sera, 3 Luglio, su Rai 3 alle ore 21,20 e potrà anche essere seguito online in diretta su Raiplay.
"A dieci anni dalla sua scomparsa, - si legge nella presentazione pubblicata sul sito della Rai - il documentario racconta le mille vite di un uomo capace di cambiare, evolvere e stupire: Giorgio Faletti. Esploriamo la sua straordinaria vita e carriera, quella di un artista eclettico che, dal cabaret alla televisione, ha lasciato un segno indelebile in vari campi dell'arte italiana riuscendo a conquistare il pubblico con la sua ironia e il suo talento unico".
Nel documentario saranno presento anche l'Elba e Capoliveri, dove Faletti, insieme alla moglie Roberta Bellesini, aveva deciso di vivere. E proprio all'Elba e a Capoliveri l'artista aveva dedicato la canzone "Da casa mia si vede il mare".
Giorgio Faletti
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI