Spettacoli domenica 23 marzo 2025 ore 15:00
In tv documentario su Faletti girato all'Elba

L'artista che aveva scelto di vivere con la moglie a Capoliveri aveva un forte legame con l'isola. L'annuncio della Pro Loco
CAPOLIVERI — Un documentario per ricordare Giorgio Faletti, attore, scrittore, cantautore e artista poliedrico, è stato girato all'Elba, a Capoliveri e andrà in onda su Rai 2 in prima serata.
Faletti aveva scelto con la moglie Roberta Bellesini di vivere a Capoliveri, paese a cui aveva anche dedicato una canzone "Da casa mia si vede il mare", canzone dedicata al paese ma anche all'isola d'Elba.
"Giorgio Faletti è stato un comico, cabarettista, attore,scrittore e cantautore italiano che ci ha lasciati nel 2014. - si legge sulla pagina Facebook della Pro Loco di Capoliveri - Giorgio ha avuto un legame particolare con la nostra isola e con il nostro paese tanto da dedicargli e regalargli la sua ultima canzone "Da casa mia si vede il mare". Un'isola che Giorgio ha amato dal primo momento che l'ha visitata ecco perché il documentario che andrà in onda il 19 Aprile alle 21,15 su Rai 2 è stato girato la scorsa estate a Capoliveri e la nostra Pro Loco è fiera e onorata di essere stata chiamata in causa a collaborare con la produzione".
"Sicuramente sarà un bel documentario che oltre a parlare di questo grande personaggio, metterà in risalto il nostro paese. Grazie Giorgio", conclude la Pro Loco di Capoliveri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|