Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:29 METEO:PORTOFERRAIO12°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 18 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giamaica, l'olimpionica Fraser-Pryce partecipa alla corsa della scuola e "umilia" le altre mamme
Giamaica, l'olimpionica Fraser-Pryce partecipa alla corsa della scuola e

Attualità martedì 17 luglio 2018 ore 07:50

Elba Smart Exploring, ne parla anche il TG1

La presentazione del servizio al TG1

Incuriosisce l'innovativo progetto di mappatura sistematica di un comprensorio realizzato da Visit Elba - Gestione Associata per il Turismo. VIDEO



CAPOLIVERI — Incuriosisce Elba Smart Exploring, il  progetto dedicato al turismo outdoor realizzato da  Visit Elba - Gestione Associata per il Turismo. E lo fa a tal punto da far sì che se ne occupi anche il TG1, che ha dedicato a questa iniziativa un servizio nella sua edizione delle 20, in prima serata, di domenica 15 luglio

Si tratta, come è noto,  della prima mappatura sistematica di un intero territorio con tecnologia Google, voluta da Visit Elba - Gestione Associata per il Turismo dell’Isola d’Elba, per consentire a chiunque abbia uno smartphone di esplorare i percorsi outdoor dell’isola in libertà ed indipendenza.

Nella realizzazione del servizio sono stati evidenziati quelli che al momento sono i principali fruitori del progetto, vale a dire gli appassionati di trekking e mountain bike, anche se una volta completata l'App per gli smartphone, Elba Smart Exploring diventerà un vero e proprio "navigatore" per tutti gli ospiti dell'isola.

Il servizio del TG 1, oltre a dare queste informazioni, ha offerto come al solito una splendida cartolina dell'isola, che continua così a stare in prima pagina nell'attenzione dei principali media nazionali ed esteri per le iniziative legate al turismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno