QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 9° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 17 novembre 2019

Attualità lunedì 02 luglio 2018 ore 18:52

L'Elba in tv, si parla di turismo e trasporti

Ospite in Rai Massimo De Ferrari presidente dell'Associazione Albergatori Elbani. Presentato anche il nuovo sistema di gestione associata



PORTOFERRAIO — L’Isola d’Elba protagonista a Rai 1. Nel fine settimana negli studi dell’ammiraglia della tv pubblica è andato in onda Massimo De Ferrari intervistato in qualità di presidente dell’Associazione Albergatori Elbani e come membro del Comitato Nazionale di Federalberghi.

Il primo appuntamento per De Ferrari è stata un’intervista alla trasmissione Uno Mattina Estate, in cui ha parlato del turismo dell’Elba e delle opportunità che offre la nostra isola a chi la sceglie come meta delle vacanze. E’ stata poi la volta di un intervento al radiogiornale di Rai Radio 1 che è andato in onda venerdì 29 giugno alle 13,30. Agli ascoltatori De Ferrari oltre a decantare le peculiarità dell’isola, ha parlato anche della una nuova offerta per gli ospiti che vogliono andare alla scoperta della natura e dei panorami elbani: Elba Smart Exploring, il sistema di mappatura sistematica digitale della rete dei tracciati presenti sull'isola che permette di vedere virtualmente i percorsi con Google Maps e la visualizzazione Street View. 

Il nuovo sistema, voluto da Visit Elba – Gestione Associata per il turismo dell’Isola d’Elba, permette di scegliere dal proprio telefonino l'itinerario più adatto alle proprie esigenze, personalizzarlo, scaricare la mappa, come si è solito fare quando siamo in città, e seguirlo.

De Ferrai è stato poi ospite del settimanale di approfondimento politico Sette Giorni. Con lui in collegamento da Milano il sottosegretario al Ministero Infrastrutture e Trasporti, Armando Siri della Lega e l’onorevole del Partito Democratico, David Ermini. Qui l’argomento è stata la continuità territoriale aerea dell’Isola d’Elba e i problemi che sta affrontando negli ultimi mesi, dopo che è andato deserto il nuovo bando di gara. 

“E’ importante avere dei trasporti funzionanti ed efficienti.  – ha fatto presente De Ferrari – Dove si fa turismo i trasporti sono uno degli aspetti decisivi”. E poi la questione della sezione distaccata del Tribunale elbano che, dopo la proroga di due anni, dovrebbe definitivamente chiudere il prossimo 31 Dicembre. Sia Siri che Ermini hanno dato la loro disponibilità al presidente degli albergatori elbani per successivi incontri e per portare i problemi evidenziati all’attenzione del governo centrale, in modo da evitare la chiusura del tribunale e perché l’isola torni ad avare al più presto possibile una efficiente continuità territoriale aerea. 

“E’ stato molto importante poter partecipare a Sette Giorni – ha spiegato de Ferrari – perchè abbiamo avuto la possibilità di incontrare un sottosegretario e far presente alcuni importanti problemi che riguardano l’Elba. Notevole soprattutto il fatto che il sottosegretario Siri si sia impegnato ad approfondire e risolvere il problema della continuità territoriale che ci penalizza fortemente nelle nostre campagne promozionali”. 

Presto sarà fissato un nuovo incontro tra il presidente degli albergatori e il sottosegretario. Chi volesse vedere la trasmissione Sette giorni è possibile andare su Rai Replay on demand.



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità