Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Domenica 25 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Agenti Ice fermano un uomo, sparano e lo uccidono: il video della concitata scena a Minneapolis
Agenti Ice fermano un uomo, sparano e lo uccidono: il video della concitata scena a Minneapolis

Attualità Domenica 25 Gennaio 2026 ore 06:30

Protezione civile Novac, nuovo Direttivo

Il nuovo presidente è Antonio Braschi. Ecco tutte le cariche del nuovo Consiglio direttivo



CAPOLIVERI — Dopo le votazioni dei soci, svolte il giorno 7 Gennaio e con la successiva riunione degli eletti, è stato ufficializzato il nuovo organigramma del Consiglio direttivo della Novac odv di Capoliveri.

Lo fa sapere la stessa associazione attraverso un post pubblicato su Facebook.

Il nuovo Consiglio è così composto: presidente Braschi Antonio, vicepresidente Luzzetti Stefano, segretario Benci Paolo, tesoriere Gambini Claudia, consigliere Guglielmi Simone, consigliere Pazzagli Leonardo, consigliere Rosa Paolo.

A cedere il timone della associazione di Protezione civile, fondata e cresciuta da Roy Cardelli, è stato Marino Montefiori, presidente per due mandati consecutivi ed in periodi particolarmente delicati (emergenza covid).


Novac odv, associata ad Anpas, è una delle associazioni di Protezione civile del Comune di Capoliveri, svolgendo principalmente compiti di vigilanza e lotta agli incendi boschivi, strutturata anche con mezzi e attrezzature per interventi di protezione civile diversi dalle funzioni AIB, come eventi alluvionali, gestione di controllo del territorio in fase di allerta meteo e supporto alla popolazione in caso di eventi.


"Ricordiamo però, che il motore del volontariato, sono proprio le persone che condividono parte del loro tempo per la comunità e che la risposta delle associazioni stesse è data dalla presenza di personale formato e capace di saper cosa fare in caso di necessità. Per questo, siamo sempre alla ricerca di nuove figure che vogliano destinare parte del loro tempo alla protezione civile e al sistema antincendi boschivi e alla comunità Capoliverese. Diventa anche tu volontario della Novac, contattaci via facebook o alla mail Protezionecivilenovac@hotmail.com", concludono dalla Novac.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vincenzo Fornino parla di "dimissioni irrevocabili" dopo le nuove deleghe assegnate in giunta dal sindaco Nocentini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica