Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Ferrari esce dalla galleria e si schianta: il drammatico incidente del papà di «Call of Duty»
La Ferrari esce dalla galleria e si schianta: il drammatico incidente del papà di «Call of Duty»

Attualità martedì 23 dicembre 2025 ore 11:00

Natale, gli auguri del sindaco di Capoliveri

Veduta di Capoliveri

Un pensiero a tutta la comunità elbana in un momento difficile, in seguito ai danni del maltempo



CAPOLIVERI — Il sindaco di Capoliveri, Walter Montagna, attraverso una lettera invia gli auguri di Natale a nome suo e dell'amministrazione comunale ai suoi cittadini ma anche a tutti gli elbani.

"Avremmo voluto darvi gli auguri in un tempo di serenità, in un periodo natalizio da vivere con leggerezza e gioia condivisa. Purtroppo, gli eventi legati al maltempo hanno colpito il nostro territorio, segnando la comunità e interrompendo quell’atmosfera di normalità e celebrazione che tutti avremmo desiderato. - scrive Montagna - Quanto accaduto si inserisce in un contesto storico già complesso, caratterizzato da incertezze e difficoltà che interessano il mondo intero e che, inevitabilmente, coinvolgono anche la nostra Isola d’Elba e la comunità di Capoliveri".

"Un momento delicato che incide sulla vita quotidiana delle persone, sul lavoro e sull’economia delle famiglie e delle imprese, rendendo ancora più evidente il bisogno di vicinanza, ascolto e sostegno reciproco. - prosegue il sindaco - Proprio per questo, l’Amministrazione comunale rinnova con convinzione il proprio impegno a essere ancora più vicina alle persone - senza distinzioni - e agli imprenditori del territorio, con l’obiettivo di far sentire una presenza concreta e attenta, capace di ascoltare, sostenere e offrire risposte, per quanto possibile, alle difficoltà di ogni giorno".  

"Crediamo fortemente nel valore del dialogo e del confronto diretto con i cittadini: solo attraverso un rapporto aperto e costruttivo è possibile individuare insieme le azioni più giuste, costruire soluzioni condivise e dare un senso ai sacrifici che tutti stanno affrontando, affinché nessuno si senta solo di fronte ai problemi del presente. - aggiunge Montagna - Nonostante le difficoltà di questi ultimi giorni, Capoliveri e l’Isola d’Elba hanno dimostrato ancora una volta di essere un territorio forte e resiliente, sostenuto da una comunità unita, solidale e capace di reagire con dignità e determinazione anche nei momenti più complessi".

"È proprio da questa coesione, dal senso di appartenenza e dalla volontà condivisa di non arrendersi che nasce la forza per rialzarsi e guardare avanti con fiducia. - Colgo l’occasione per ringraziare: la mia Giunta e l'intero Consiglio Comunale per la dedizione, l’entusiasmo e la coesione dimostrati nell’operare per il bene del paese; la Segretaria Comunale e i dipendenti comunali per il costante lavoro che svolgono per mandare avanti la non facile macchina amministrativa. - prosegue il sindaco - Un ringraziamento sentito al nostro Parroco Don Francesco, guida spirituale della Comunità che con la sua presenza ci sostiene e guida, con grande umanità. Ringrazio inoltre tutte le Forze dell'Ordine e la Polizia Municipale di Capoliveri che ci hanno supportato in questo anno, tutto lo staff della Caput Liberum, le Associazioni che operano sul nostro territorio (Pubblica Assistenza di Capoliveri, Protezione Civile Novac, Protezione Civile Mari e Monti di Lacona, Pro Loco di Capoliveri, Pro Loco di Lacona, I sogni di Anna e Endoelba, Polisportiva, i ragazzi della Cooperativa Arca e le volontarie del gattile), i medici condotti, le maestre e gli insegnanti delle scuole di Capoliveri, e tutti quelli che si adoperano e collaborano mettendosi a disposizione della nostra comunità". 

"Il Sindaco, insieme agli amministratori comunali, rivolge a tutta la comunità di Capoliveri, all’Isola d’Elba e agli ospiti presenti sul nostro territorio in questo periodo di festività, i più sentiti auguri di un Natale sereno e di un nuovo anno che possa portare fiducia, solidarietà e rinnovata speranza. Buon Natale a tutti", conclude Montagna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo in vista del maltempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport