Attualità giovedì 04 dicembre 2025 ore 12:54
A Capoliveri si accende il Natale

Ecco le iniziative in programma organizzate in occasione delle festività natalizie
CAPOLIVERI — In Piazza Matteotti a Capoliveri tutto è pronto per il weekend di inizio delle festività natalizie. La cerimonia di accensione dell’albero di Natale, prevista per sabato 6 Dicembre alle ore 17,30 con la benedizione del Parroco Don Francesco, darà il via ad un mese di eventi che si concluderà con la tradizionale Festa della Befana il 6 gennaio, come si legge in una nota diffusa dall'amministrazione comunale di Capoliveri.
Quest’anno, il Comune di Capoliveri, ha scelto di allestire nel cuore del paese un albero diverso dal solito, pensato per portare un tocco innovativo all’atmosfera delle feste e che per la sua particolare conformazione ricorda il passato minerario del territorio.
Per la prima volta, anche le principali spiagge del territorio saranno addobbate con alberi di Natale: una scelta che vuole valorizzare i luoghi vissuti quotidianamente, nuclei autentici dove da sempre si sviluppa la vita della comunità, nonché apprezzate mete turistiche. Gli alberi illumineranno Lido, Naregno, Straccoligno, Innamorata, Pareti, Morcone, Madonna delle Grazie. Anche un luogo caro agli sportivi e in particolare ai bikers, la panoramica Curva dell’Asta, avrà il suo alberello natalizio.
Le luci e i colori di ottanta alberelli orneranno il centro storico e i vicoli già illuminati dalle nuove luminarie (da Viale Australia a Via Roma). Anche le scuole del territorio comunale sono state coinvolte nella decorazione: hanno dato un prezioso contributo per l’allestimento di quattro alberi di Natale i bambini e le bambine delle scuole dell’Infanzia, Materna, Elementare e Medie.
L’apertura tanto attesa dai più piccoli della Pista del Ghiaccio è prevista per lo stesso pomeriggio del 6 dicembre: la pista, completamente gratuita per tutti, sarà aperta nei giorni feriali dalle 15 alle 19 con orari ampliati per il weekend e aperture straordinarie per la notte del 31 dicembre e 1 gennaio.
A scaldare il primo weekend a clima natalizio, ci penseranno i Suzy Q che con la loro musica esplosiva, danno appuntamento in piazza dalle ore 21, domenica 7 dicembre.
Il cartellone delle iniziative di Natale prosegue fino al 6 Gennaio con le seguenti attività:
Musica dal vivo in Piazza Matteotti:
Sabato 20 Dicembre ore 18 Los Mariscos
Sabato 27 Dicembre ore 18 FuoriBordo
Marcoledì 31 Dicembre ore 18,30 Marco Palmi & Friends- ore 22,30 DJ OrgiuMix
Laboratori creativi nei Week end 20-21 Dicembre –Vigilia 24 Dicembre – Week End 27-28 Dicembre
Sabato dalle 15 alle 18 - Domenica dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18 - Vigilia dalle 15 alle 18.
6 Gennaio: Festa della Befana dalle ore 14.30
Visite guidate alle Miniere, Museo del Mare e Vecchia Officina.
Sono previsti inoltre: Maxi tombolone di Natale – Postazione Zucchero filato – Postazione Pop Corn- Postazione Selfie Natalizio - Postazione Baby Dance- Gadget Natalizi
"Il periodo natalizio offre l’opportunità di riunirsi nel segno della gioia e serenità, l’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza, gli ospiti e tutti coloro che si troveranno sull’Isola d’Elba a partecipare e celebrare insieme queste festività 2025", si conclude la nota.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












