Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO26°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

STOP DEGRADO martedì 06 agosto 2024 ore 10:00

Il dj set e la spazzatura in area protetta

Lo segnala Legambiente Arcipelago Toscano che chiede se non ci fossero altri luoghi per una manifestazione di questo tipo



CAPOLIVERI — "Le immagini che arrivano dalla spiaggia di Lacona stamattina, dopo che si è pensato bene di celebrare con un DJ set la festa di una patrona contadina come la Madonna della Neve, sono sconfortanti. Mentre scriviamo, la mattina del 6 agosto 2024, ci sono rifiuti ovunque in un’area del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e che è anche habitat protetto da Direttive europee".

Lo scrive Legambiente Arcipelago Toscano in una nota.


"Ci chiediamo come nel 2024, in pieno periodo di nidificazione di tartarughe marine che spesso negli anni passati hanno scelto Lacona, si possa consentire tutto questo, che poteva essere fatto tranquillamente altrove e non in una zona dove la legge vieta di disturbare flora e fauna e di gettare rifiuti, di fronte al centro di educazione ambientale del Parco Nazionale. - prosegue Legambiente- Alla fine qualcuno toglierà sicuramente quella spazzatura, ma resta un sacrilegio per un’area protetta e al quale, ne siamo certi, la Madonna della Neve non darebbe mai la sua benedizione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è svolta un'operazione congiunta di carabinieri e polizia municipale. Sequestrati 40mila euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

STOP DEGRADO