Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:44 METEO:PORTOFERRAIO25°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità martedì 01 agosto 2023 ore 15:37

Da "I sogni di Anna" computer in dono

Una iniziativa di solidarietà è stata presentata oggi nella sala consiliare di Capoliveri. È possibile partecipare, ecco come



CAPOLIVERI — Oggo 1 Agosto 2023, nella sala Consiliare del Comune di Capoliveri, si è tenuto l’incontro con i Volontari dell’Associazione “I sogni di Anna” per la realizzazione di un’iniziativa di solidarietà.

L’associazione è nata con lo scopo di “rendere il mondo un luogo migliore”, attraverso la realizzazione di iniziative di solidarietà, partendo dalla comunità locale di Capoliveri e come si evince dalla descrizione degli obiettivi dell’Associazione stessa, nel sito web, www.isognidiannaodv.com, uno dei “sogni di Anna” è aiutare e rendere migliore la vita dei bambini meno fortunati attraverso la realizzazione di progetti solidali. Per questo motivo, i volontari (attraverso la proficua collaborazione con un benefattore, Alan Tedesco, molto attento ai bisogni sociali, che ha portato numerosi PC portatili rigenerati, dismessi in condizioni ottimali, dalla Germania) hanno deciso di donare questa importante strumentazione informatica a delle famiglie residenti sul territorio, attraverso un confronto con i servizi sociali comunali e dell’Azienda USL in modo da portare il sorriso di Anna e realizzare i suoi sogni in molteplici ambiti del Comune di Capoliveri.

La riunione si è svolta alla presenza dell’Amministrazione comunale, del Sindaco, Walter Montagna e dei funzionari del servizio sociale Comunale e dell’Azienda USL.Le famiglie sono intervenute numerose e si sono dimostrate molto soddisfatte del segnale di attenzione.

“Non importa fare grandi cose per cambiare il mondo, se il tuo cuore e’ aperto seminerai cosi’ tanta bellezza da far scatenare un effetto farfalla. L’Effetto farfalla è l’idea di come piccole variazioni possano produrre grandi cambiamenti in un sistema complesso”. 

Questa, la filosofia dell’Associazione, molto attiva sul territorio dedicandosi con successo alla realizzazione di numerosi progetti a tutela delle persone e degli animali.

Chi è interessato puo’ prendere contatto con i volontari: isognidiannaodv@gmail.com o visitare il sito web dell’Organismo di Volontariato.

L’Amministrazione comunale fa sapere che intende ringraziare questa importante realtà del territorio per il lavoro svolto e per l’iniziativa realizzata con tanto entusiasmo e concretizzatasi nella giornata odierna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Situazione monitorata costantemente a Portoferraio dove è stato approntato un piano per le eventuali emergenze traffico agli imbarchi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Monitor Traghetti