Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 09 novembre 2022 ore 16:30

Capoliveri piange la sua piccola guerriera

Tragedia nella comunità di Capoliveri per la morte della piccola scomparsa a soli 8 anni. Proclamato il lutto cittadino per domani



CAPOLIVERI — Una giornata triste per la comunità di Capoliveri. Infatti la piccola Anna che da tempo combatteva contro una malattia non ce l'ha fatta. Si è spenta a soli 8 anni.

"Capoliveri oggi piange. - ha scritto il sindaco di Capoliveri Walter Montagna in un post pubblicato su Facebook e sulla pagina del Comune - Quando ti arrivano certe notizie, il mondo sembra fermarsi...non si trovano le parole adatte, quello che si prova é solo un gran dolore, un immenso vuoto".

"Piccola Anna, - ha aggiunto il sindaco - tu che hai insegnato a tutti noi cosa sono il coraggio e la forza. Piccola grande guerriera resterá con noi il tuo immenso sorriso e la tua gioia di vivere nonostante tutto. Tommaso, Oxana, amici miei, vi stringo forte, con tutto l'amore possibile. Vi sono vicino, a voi, ai nonni e a tutta la famiglia, e con me tutta la nostra comunitá. Ciao Annina. Ciao piccola stella".

"La giunta e l'amministrazione comunale - si legge ancora sulla pagina Facebook del Comune - si uniscono al sindaco nell'esprimere il forte dolore per la prematura perdita della piccola Anna e si stringono con affetto e commozione a Tommaso e alla sua famiglia in questo tragico momento".

Tanti i messaggi di cordoglio che si affollano anche sui social per ricordare la piccola che è stata una vera combattente, nonostante le difficoltà che ha dovuto affrontare.

Parole di cordoglio sono state espresse anche da tutti gli studenti, dalla dirigente scolastica professoressa Lorella Di Biagio, dai docenti e dal personale dell'ITCG "G. Cerboni", per il lutto che ha colpito un loro alunno e la sua famiglia.

Vicinanza è stata espressa anche dall'associazione Geometri elbani che hanno fatto sapere che "Come padri e madri siamo costernati per quanto successo: non si può trovare neppure la forza delle parole per portare conforto ai genitori , ai nonni e a tutta la famiglia di Anna”.

"L'Associazione EndoElba si unisce al dolore di una comunità intera per la piccola Anna..Tu, dolce Anna, hai combattuto come una piccola, grande, forte guerriera e sei nei cuori di noi guerriere, per sempre", scrivono dall'associazione EndoElba.

"L'Associazione di Protezione Civile Novac ODV si stringe al dolore dei genitori e di tutti i familiari della piccola Anna, un esempio di forza e di coraggio. Un abbraccio guerriera", è un altro messaggio per la piccola.

In segno di cordoglio e partecipazione di tutta la comunità al dolore per la prematura scomparsa della piccola Anna, il sindaco di Capoliveri ha proclamato il lutto cittadino per la giornata del 10 Novembre, giorno di svolgimento dei funerali.


Per l’intera giornata del 10 Novembre è disposta l’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli edifici comunali, pubblici e scolastici, con la chiusura di ogni attività, di tutti gli uffici pubblici e di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

L'ultimo saluto alla piccola Anna si svolgerà domani a Capoliveri dove alle 12 il feretro sarà portato in corteo nella chiesa di Santa Maria Assunta e alle 15 si svolgerà la cerimonia funebre.

La famiglia ha chiesto che non siano comprati fiori ma nel caso sia fatta una donazione alle seguenti associazioni: Agbalt, Il sorriso di Andrea, Angelica la forza del sorriso, Dynamo Camp, Fondazione Make a Wish.

La direzione e la redazione di QUInews Elba si uniscono alle manifestazioni di cordoglio che, da tutta l'isola, in queste ore stanno arrivando alla famiglia della piccola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità