Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO22°35°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Attualità martedì 31 maggio 2022 ore 14:01

A Capoliveri la Festa del soccorso pubblico

Coinvolte anche le forze dell'ordine nella manifestazione che prevede la sfilata anche dei mezzi storici dedicati al soccorso



CAPOLIVERI — I protagonisti della mattina del 2 Giugno 2022 a Capoliveri, della Festa del Soccorso Pubblico, saranno le ambulanze e i mezzi storici delle Forze dell’Ordine del secolo scoro.

Il raduno è organizzato, in occasione della Festa delle Repubblica, dalla Pubblica Assistenza di Capoliveri che per la seconda volta ha deciso di riunire tutti i mezzi di soccorso nell’intento di promuovere la cultura e la storia del Volontariato e del Soccorso.

Sarà possibile osservare da vicino gli storici mezzi di soccorso e gli stand allestiti dalla Guardia di Finanza, dai Carabinieri, dai Vigili del Fuoco con gli strumenti più diffusi e utilizzati nel passato e nel presente durante le operazioni di soccorso.Il raduno rappresenta un momento di incontro di tutti gli attori della nostra Italia dal personale operativo, al personale tecnico-amministrativo e agli aderenti alle associazioni di volontariato.

Alle ore 12 circa i mezzi in corteo sfileranno per le vie del paese con lampeggianti e sirene, spostandosi nella frazione di Lacona in viale dei Golfi dove resteranno in sosta per circa 1 ora.Sarà un giornata di festa interamente decidata a mantenere vivi i rapporti di amicizia, solidarietà e rispetto. La manifestazione avrà inizio a partire dalle ore 9 in piazza Matteotti a Capoliveri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno