Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Cronaca mercoledì 20 dicembre 2023 ore 15:57

Manufatto in zona vincolata, scatta la denuncia

I carabinieri forestali hanno trovato un manufatto senza autorizzazioni dentro l'area protetta del Parco Nazionale Arcipelago Toscano



CAPOLIVERI — I carabinieri forestali della Nucleo Parco di Portoferraio, nell’ambito delle costanti attività di controllo finalizzate alla tutela dell’ambiente e dei vincoli paesaggistici ed ambientali, hanno svolto delle verifiche in località Ferrato nel comune di Capoliveri, in un’area vincolata paesaggisticamente e idrogeologicamente, rilevando delle irregolarità.

In particolare, in un terreno facente parte della perimetrazione del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, di proprietà di una 60enne elbana, è stata riscontrata la realizzazione di un manufatto in lamiera, in sostituzione di una preesistente struttura simile ma oggetto di condono e demolita.

I militari hanno quindi sanzionato la donna per la violazione della normativa sugli interventi edilizi realizzati in difformità e alle opere eseguite in assenza di autorizzazione paesaggistica.

Le Stazioni Carabinieri del Reparto CC Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano proseguiranno i controlli con particolare riguardo all’edilizia ed al corretto utilizzo delle aree naturali protette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno